Daniele 78

Membro Storico
Professionista
E poi finiamola con questa ipocrisia: se Marchionne guadagna un milione l'anno, la cosa può infastidire, ma si tratta di rapporti tra privati. Diverso è quando un dirigente pubblico, un magistrato, un generale, un parlamentare guadagnano somme astronomiche: questo è uno scandalo intollerabile e comporta un livello di tassazione astronomico, che fa fuggire le imprese.
Ottimo!! questa è una bella differenza. Lasciando Marchionne per un attimo qualunque imprenditore (anche il più piccolo) pur guadagnando dal proprio lavoro in misura paragonabile ad un livello più basso rispetto ad un funzionario di basso livello della P.A al tempo stesso deve cacciare di tasca propria (investire) per tenere la baracca in piedi, somme che l'equivalente pubblico ufficiale manco si sogna di tira fuori in tutta la vita. Questa è una differenza non da poco.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
In Serbia, in seguito alla guerra per rilanciare lo Stato hanno ben pensato di incentivare gli investimenti defiscalizzando quasi completamente gli stranieri che andavano li per investire (e dare lavoro) per 5 anni.
Vi immaginate una cosa del genere in Italia dopo la "guerra" che ha distrutto in pochi anni l'economia italiana e per quanto riguarda l'edilizia l'ha riportata indietro di decenni causando anche la perdita del lavoro di migliaia di persone???

Visto le problematiche che ci sono per chi investendo sta salvando un'azienda come Alitalia (Etihad), secondo voi di chi è la colpa oltre alle cattive amministrazioni precedenti di Alitalia???
 
J

JERRY48

Ospite
isto le problematiche che ci sono per chi investendo sta salvando un'azienda come Alitalia (Etihad), secondo voi di chi è la colpa oltre alle cattive amministrazioni precedenti di Alitalia???
La Gtech (ex Lottomatica), società italiana operante nel settore del gioco regolamentato, l’Internation al Game Technology: all’estero. Il suo processo di trasformazione societario sarà simile a quello operato dalla Fiat che, lo ricordiamo, dopo la fusione con la Chrysler ha trasferito la sua sede operativa in Olanda e quella fiscale a Londra.
Pochi giorni fa l’Indesit è stata ceduta alla Whirlpool, multinazionale americana degli elettrodomestici. L’Alitalia per evitare il fallimento sta cedendo parte del suo capitale agli arabi di Etihad, ovviamente dovrà sottostare alle condizioni imposte da quest’ultima e tra queste c’è la riduzione del costo del lavoro. La Keller Elettromeccanica di Villacidro (Sardegna) sta chiudendo ed i suoi 290 lavoratori ed i 187 di Carini (Sicilia) rischiano la mobilità ed il licenziamento.
A tale proposito ci chiediamo perché l’Unione Europa che è così ligia a limitare le agevolazioni alle imprese per tutelare la libera concorrenza non fa nulla per impedire le ‘furberie’ elusive in materia di tassazione? Anche queste sono forme di finanziamento pubblico. A Bruxelles si usano due pesi e due misure. Si tutelano cioè gli interessi delle multinazionali a scapito dei singoli Stati e dei loro lavoratori. Ed è così che la famiglia Agnelli ed ora i Boroli (De Agostini) dopo aver ‘sfruttato fino all’osso l’Italia’ possono decidere di abbandonare il Paese senza incontrare nessun ostacolo di natura economica e fiscale.
Purtroppo non sono solo gli industriali che scappano. Quello di sfuggire alla fiscalità italiana è uno sport nazionale. Molti (milionari) famosi e non, pur producendo i loro redditi in Italia, spesso trasferiscono la loro residenza a Montecarlo (o in Paesi simili) dove le tasse sono più basse e i controlli inesistenti. Su questi temi l'Unione Europea è del tutto indifferente. Sulla moralità dei soggetti interessati non possiamo che stendere un...velo pietoso.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Noi siamo governati da un Peter Pan miracoloso, oggi Renzi ha dichiarato che ci pensa lui e l'Unità non chiuderà!
ENI andrà all'Estero, Alitalia salta, L'acciaio è morto, La Fiat è andata all'estero, i disoccupati aumentano, Trenitalia .....?? Tirrenia ha rinnovato le navi, doveva essere soppressa.....!!!!!!
Sono frastornato!
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
F I A T ::::::Fehler In Alle Teilen:::: sbagli in tutti i pezzi !!!!! Oltre un miliardo di euro persi alla borsa poco tempo fa!! Mah!!! Ma prego sposta la sede fiscale a Londra!!!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Va bene ma i sindacati in Italia avranno anche loro una buona fetta di responsabilità loro nel far fuggire le imprese dall'Italia no??
Se a loro non va bene il piano di Etihad perchè invece di protestare non si vendono delle loro proprietà (come ho fatto io per tenere a galla l'azienda mia) e mettono a disposizione tutto il denaro possibile per tenere quei dipendenti che Etihad deve licenziare per tenere in piedi l'azienda???
Ora, la proposta di entrare nel capitale dell'azienda (sempre possibile se metti dentro i danee) non aiuterebbe anche l'assunzione di più persone?? io credo di si.
D'altra parte se Alitalia e altre imprese sono finite a rotoli è anche grazie a loro,quindi invece di protestare e basta potrebbero passare ai fatti mettendo dei soldi loro per tenere i dipendenti...[DOUBLEPOST=1406719188,1406719107][/DOUBLEPOST]
Fehler In Alle Teilen
cosa vuol dire??
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sbagli in tutti i pezzi che compongono una autovettura fiat oppure fiat :faule Italiener aus Turin !! Italiani svogliati provenienti da Torino!!!così si dice dalle mie parti! Insomma i solidi modi di dire per far arrabbiare chi guida la fiat! Io guido fiat 500! Stupendissima blu cha cha cha!!! Wuaooooo
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    143,4 KB · Visite: 23

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Sbagli in tutti i pezzi che compongono una autovettura fiat oppure fiat :faule Italiener aus Turin !! Italiani svogliati provenienti da Torino!!!così si dice dalle mie parti! Insomma i solidi modi di dire per far arrabbiare chi guida la fiat! Io guido fiat 500! Stupendissima blu cha cha cha!!! Wuaooooo
Però devi ammettere ed ammetto anche io (che non ho la FIAT) che la casa ex torinese è molto migliorata negli ultimi anni...Marchionne avrà pure tanti difetti ma da quando c'è lui la Fiat ha ripreso a fare macchine decenti.
La più famosa è la 500 in tutte le versioni, ma anche le Chrysler non sono male...in barba a chi pensa che in Italia non siamo buoni.
Te ne dico una: l'Audi quando ha comprato Lamborghini (italianissima di S.ta Agata vicino a Bologna) ha utilizzato la tecnologia del motore 12 cilindri italiano per le sue R8...mica male questi italiani. Volkswagen in grossa crisi negli anni 70 (era a rischio chiusura) fu rilanciata da un disegnatore italiano (Giugiaro) che disegnò la prima serie della Golf, della Polo della Scirocco e delle Passat e salvò dal fallimento la casa tedesca. Se prendi la Golf attuale pur aggiornata pur rivisitata le caratteristiche di base non sono diversissime dalle idee di allora. Mica male questi italiani, salvano il sedere anche ai tedeschi.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto