J

jac1.0

Ospite
Salve. In un contratto di locazione si vuole indicare, per la maggiore tranquillità del locatore, una garanzia prestata da terzi. Sapete qual'è il testo da inserire in contratto? Grazie.
 
J

JERRY48

Ospite
Articolo xx - Varie
A tutti gli effetti del presente contratto, come garanzia, a richiesta del locatore e a norma dell’articolo 1936 del Codice Civile si allega il documento sottoscritto dal sig. Mario Rossi.
Con la presente, il sottoscritto Mario Rossi, residente a (città) in (indirizzo), codice fiscale ….. , si impegna solidalmente e senza condizioni, per tutta la durata del presente contratto, per le obbligazioni assunte col presente contratto dal Sig. Giuseppe Bianchi (conduttore), e in particolare per il pagamento del canone di locazione pari a euro ……, indicizzato come indicato nel contratto, nonché per il pagamento degli oneri accessori, interessi e penalità per ritardato pagamento ed indennità di occupazione ed eventuale risarcimento dei danni all’immobile, sia nell’eventualità di rescissione del contratto, sia al momento della riconsegna.

Firma​
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
A quanto scritto correttamente da Jerry48 vorrei solo aggiungere due cose:
1 - In caso di garanzia, si potrebbe prendere anche in considerazione la riduzione o l'assenza del deposito cauzionale;
2 - occorrerebbe specificare che le spese in più legate alla clausola di garanzia (presenti anche in caso di cedolare secca) saranno a carito totale del conduttore;
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Sbagli alla grande Nemesis: ci sono già passato. Non si applicano le imposte di registro e di bollo, ma la tassa sulla garanzia sì (per la fidejussione, che è cosa diversa dalla sottoscrizione di un contratto da parte di un terzo garante, non so dire).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto