mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
fino a giugno 2014 il mio unico me lo ha sempre fatto un commercialista alla modica cifra di 300 euro......motivazione.....il mio unico e' molto complicato!
ho 2 affitti come reddito e le normali detrazioni che piu' o meno hanno tutti....figli, spese mediche, lavori condominiali ecc.
comunque nell'ultimo unico ho riscontrato casualmente 2 errori.....lui si e' giustificato dicendo che non hanno nessuna importanza e che preferisce dedicarsi ai punti piu' importanti....io rispondo che per 300
euro vorrei un unico senza errori e controllato con attenzione a prescindere, che il copia/incolla che va avanti da almeno 5 anni non intendo piu' pagarlo cosi' tanto e che di errori importanti non sappiamo se ce ne sono perche' non ho ancora controllato.....vabbe' in tutto questo gli comunico che l'unico 2015 non dovra' farmelo lui.
Ho deciso di affidarmi ad un CAF di Roma (almeno per lo stesso servizio non pago 'ste cifre!) ma chiedendo qua e la mi hanno fatto venire un po' di dubbi....pare che non tutti siano buoni....qualcuno me ne sa consigliare uno affidabile nelle zone di S. Pietro, Prati, Monteverde, Balduina, Boccea.........
grazie
Monica
 

Elisabetta48

Membro Senior
Scusa ma perchè non ti registri presso l'Agenzia delle Entrate? Ti danno il Pin e l'Unico te lo compili da te. Il servizio funziona molto bene e tu hai una situazione semplice. Ti stampa pure gli F24 da pagare.
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma davvero???? pensa che il Pin l'ho richiesto l'altro giorno perche' voglio fare
delle verifiche per le rendite catastali degli immobili ma non sapevo di poter usufruire anche di questo servizio.....tu dici che e' semplice con tutti quei codici, oneri deducibili, detraibili ecc?
 
J

jac1.0

Ospite
tu dici che e' semplice
E' tutto relativo. Finché non provi non puoi dire se è semplice o no. Di certo c'è che la casistica è molto spinta, tanto che talvolta non sai dove collocare un certo fatto. Non resta che provare e far controllare il tutto da un ufficio dell'Agenzia delle Entrate.
 

giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
l' Agenzia delle Entrate è l'agenzia delle entrate e se vuoi puoi recarti pure presso i loro uffici , volendo anche fissando un appuntamento telefonicamente o tramite internet e loro ti compilano l'Unico ..però devi portare tutta la documentazione ...e un Unico cartaceo compilato da te! io ho fatto così per diversi anni.. da due anni invece compilo quello che c'è sul sito dell'agenzia delle entrate utilizzando il "precompilato" che purtroppo però di solito mettono su internet solo pochi giorni prima della scadenza ( che contiene già molti dati che non devi variare..ad esempio quelli per le ristrutturazioni ) ..e lo invio pure tramite internet...è comodo e se sbagli qualcosa ti segnala l'errore ...così sei certo di fare un Unico ..almeno formalmente corretto!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
grazie del consiglio ma ...scusa l'ignoranza.....ma cos'e' l'ufficio dell'Agenzia delle Entrate?
Cosa mai credi che possa essere...non è tanto dissimile da quello consueto di....una stanza...uno stanzone...un corridoio...dove un addetto/a siede comodamente davanti ad una scrivania ben arredata da computer...telefono...portapenne-matite...l'unica differenza con gli altri uffici della pubblica amministrazione è...che non ce ne sono...
Cappitto mi hai??? qpq.
 
J

jac1.0

Ospite
L'ufficio più o meno protocolla un po' di documenti fiscali dei contribuenti che vi accedono. Se uno chiede qualcosa di norma gli si risponde di chiamare il numero 848 800 444 perché l'ufficio non è competente (ed è vero!).
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
noooo che figuraccia!!!!! voleva dire Agenzia delle Entrate!!!! comunque grazie, grazie, grazie dei consigli!!! siete stati davvero preziosi.
Sono anni che pago cifre da capogiro per farmi fare un lavoro che tutto
sommato potro' fare anche da sola...magari la prima volta dovro' imparare a muovermi ma mi sembra di capire che la Agenzia delle Entrate ti assiste percio' con un po' di buona volonta' ce la posso fare...peraltro ,visto che e' il Mio UNICO, senz'altro ci mettero' piu' attenzione di un qualunque impiegato CAF e poi ci siete sempre voi no?????
ANCORA GRAZIE...........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto