happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Una domanda: il locatore può interrompere il pagamento delle tasse solo dopo che il giudice ha emesso sentenza di sfratto esecutivo nel caso siano sospesi gli sfratti per morosità e quindi tale sentenza non può' essere emessa il locatore deve continuare a pagaree tasse su redditi non percepiti? E se i locatore
non ha i soldi per pagare le tasse?
Altro caso l'inquilino dopo un anno che non paga consegna le chiavi e si rende irreperibile non c'è modo di non pagare le tasse sull'annualità non percepita ? Non è sufficiente ad es. un decreto ingiuntivo?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
il locatore può interrompere il pagamento delle tasse solo dopo che il giudice ha emesso sentenza di sfratto esecutivo nel caso siano sospesi gli sfratti per morosità e quindi tale sentenza non può' essere emessa il locatore deve continuare a pagaree tasse su redditi non percepiti?
No.
La sentenza è emessa. Il procedimento giurisdizionale di convalida di sfratto per morosità del conduttore si è concluso.
Quindi da quella "conclusione" i redditi non percepiti derivanti da contratti di locazione di immobili ad uso abitativo non concorrono a formare il reddito.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Hai ragione la sentenza e' emessa . Quindi chi ha un inquilino moroso anche se sa che ora gli sfratti sono sospesi ha comunque un vantaggio nell'istruire la causa ovvero quello che almeno smette di pagare le tasse e può recuperare quelle pagate anche se non rientra in possesso del proprio immobile. E per il secondo quesito sai se c'è' possibilità' di recuperare le tasse anche in assenza di causa e sentenza ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto