J

jac1.0

Ospite
I Presidenti delle Corti Costituzionali italiana, inglese e tedesca prendono questi stipendi annui:
- italiano: euro 432.000
- inglese: euro 235.000
- tedesco: euro 196.000 .
Allora non è vero che la giustizia in Italia non funziona!
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
siccome in Italia siamo, per legge, tutti evasori e di conseguenza delinquenti, senza considerare, mafiosi, camorristi, corruttori, e chi più ne ha ne metta, è ovvio che la giustizia lavori di più.
e giusto che chi lavora di più debba essere pagato in proporzione.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Dimentichi che questi sono quelli delle pensioni d'oro. Proprio perché i maggiori beneficiari sono proprio i giudici costituzionali difficilmente approveranno una legge che dimezzano le pensioni d'oro. Purtroppo hanno un potere talmente grande che possono influenzare anche in negativo ciò che di buono potrebbe uscire di buono da un qualunque governo. Certe cose non si toccano che ci piaccia o meno.
 
J

jac1.0

Ospite
Eppure nelle aule dove lavorano è scritto
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.
Viene il sospetto che siano stati i benedetti writers a scriverlo!
Giorgio, facce 'a grazia, specie se te ne vai.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Purtroppo per noi non basterebbe che se ne andasse Napolitano, è proprio il sistema che non funziona, questo perchè la mentalità è quella di non rinunciare mai a niente. E' un approccio culturale generale più che la colpa di una o un gruppo di persone.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
questa gente e questa mentalità va cambiata a calci "la dove il sol tace",
indi, cambiare le regole, tra cui la imposta rotazione dei dirigenti anche e sopratutto in sedi lontane, magari ogni cinque anni, come tutte le grandi aziende private.
un modo per impedire la radicazione sul territorio.
così e se vi pare di pirandelliana memoria.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
siccome in Italia siamo, per legge, tutti evasori e di conseguenza delinquenti, senza considerare, mafiosi, camorristi, corruttori, e chi più ne ha ne metta, è ovvio che la giustizia lavori di più.
e giusto che chi lavora di più debba essere pagato in proporzione.
"E' ovvio che la giustizia lavori di più" ??? Cosa dici mai Pippopeppe???
Invece l'hai detto...Che ci siano per via dell'affollamento più "pratiche" degli altri Paesi è possibile ma non saranno evase lavorando di più che traduco: in più ore lavorative "giornaliere". Il singolo magistrato e tutto l'apparato che lo circonda tende nella media a rosicchiare i "minuti" del tempo lavorativo giornaliero...come constatiamo avviene, con le debite eccezioni, in tutto l'apparato pubblico...Ho più volte ripetutto che non rispondono nè in termini di risultati nè, ed è il rilievo odierno, di tempo. Il risultato è l'esatto contrario di quel che hai sostenuto. Lavorano di meno di quanto dovrebbero e potrebbero e sono pagati molto di più di una media ponderata fra tutti i lavoratori pubblici e privati ( è uno squilibrio gigantesco...)...Quindi la proporzione fra "più lavoro più guadagno" potrebbe essere accettata solo per le eventuali ore straordinarie oltre le sette-otto ore (???) come per altre categorie di lavoratori. Qualche propista ci saprà dire qualcosa di più preciso sulle ore contrattuali di tutto l'apparato???
Non solo giudici,. anche i procuratori, i cancellieri ecc...Non ho mai capito perchè un negozio è aperto al pubblico come minimo otto ore...mentre gli uffici pubblici a volte o spesso solo al mattino...Per forza che i tempi si allungano...mentre si ridurrebbero se, come hai detto, lavorassero veramente di più: inteso come più ore GIORNALIERE...Così mi ispirò l'amico FradJACOno...QPQ.
 
J

jac1.0

Ospite
Non ho mai capito perchè un negozio è aperto al pubblico come minimo otto ore...mentre gli uffici pubblici a volte o spesso solo al mattino...
Un giudice potrebbe risponderti che di pomeriggio scrive le sentenze.
Ma in realtà spesso fa anche il secondo lavoro (perizie, etc.), così come i medici lavorano in un ambulatorio privato.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
in effetti, qpq, la mia era pura provocazione e non un'affermazione a vantaggio di chi si riempe la bocca di lavoro che in realtà non esegue.
caro jac1.0 per i calci io mi sono già comprato scarponi militari opportunamente rinforzati con zeppe in acciaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto