J

jac1.0

Ospite
Dovresti fare tu un piccolo sforzo, per evitare di scrivere cose inesatte.
Sbagliando si impara, dicendo cose errate (invece di tenerle per sé) si impara lo stesso perché chi sa le corregge.
Se io sapessi tutto non starei nel forum.
Il più grosso errore è credere di non sbagliare mai.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se io sapessi tutto non starei nel forum
Infatti si sta nel forum per discutere. Ma se uno afferma cose inesatte, aggiungendo poi di "fare un piccolo sforzo" per capire una "logica" che è tutt'altro che logica, e quando poi tu affermi che un altro "non ce la fa", sorge il dubbio che non si voglia "discutere".
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La discussione fa il paio con l'intelligenza. Il tuo difetto è quello che ogni volta che intervieni ti ergi a sommo colto. Non dico che non lo sia, ma lascia che siano gli altri ad apprezzarti magari dispensandoti in "mi piace". Cerca di essere più umano, i professoroni non mi sono mai stati simpatici.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non mi sono spiegato e forse neanche capito. Scusa, ma non intendo proseguire. Comunque, cercherò di documentarmi e se trovo notizie le posterò più in la.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il quale informa che:
- la persona di cui si stava discutendo è l'ex presidente del tribunale di Torino, dott. Mario Barbuto (e non il procuratore della Repubblica presso quel tribunale);
- il dott. Mario Barbuto, poi è diventato presidente della Corte d'Appello di Torino.
Ma quell'articolo (del luglio 2013) non specifica il nuovo incarico che ha ricevuto il dott. Barbuto nel maggio di quest'anno. Cosa che evidentemente non avrebbe potuto fare, dato che l'articolo è precedente all'assegnazione del nuovo incarico.
Ciò premesso, il nuovo incarico è quello di "Capo del Dipartimento dell'organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi".
Credo che sia evidente che tale incarico, pur prestigioso, non possa conferire al dott. Barbuto la nomina di "capo del ministero della giustizia".
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusatemi ero fuori tutto il giorno per lavoro. Vengo al problema del perfezionista a prescindere.
Ti dimostri sempre più asociale. Il mio intervento iniziale, aldilà del personaggio indicato in modo impreciso (speriamo che non me ne abbia), stigmatizzava il suo operato estremamente proficuo a fronte della incapacità organizzativa di tutti i suoi colleghi d'Italia. Riconosciuto eccellente al punto da essere stato chiamato a risolvere il problema che riguarda la giustizia nazionale. Il resto è polemica inutile.
Dall'atteggiamento che assumi in tutti i tuoi interventi sembra che abbia litigato con il mondo. Sii sereno.
Tutti noi interveniamo gratuitamente, dispensando le nostre cognizioni ed esperienza a chi in noi trova un aiuto alla soluzioni dei propri problemi. E se uno dovesse fare un'affermazione errata, non lo fa per cattiveria. Sarebbe opportuno e gradito, senza dover polemizzare, intervenire per correggere l'affermazione irregolare. L'intervento civilmente proposto è sempre ben accetto. Noi altri, (mi scuso se coinvolgo tutti i forumisti tranne uno) purtroppo non siamo perfetti. Cordialità.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
io sono felice di essere imperfetto e di partecipare a questo forum di imperfetti.
sono con te Gianco.
sollecito il Guardiano ad intervenire per acquietare le acque.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Grazie. Credo che con il mio ultimo intervento il clima si rassereni per poter contribuire pacatamente, senza necessariamente ostentare la propria competenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto