asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, in un compromesso sono stati riportati i dati del doppio nome proprio senza trattino, mentre sul documento di identità della parte venditrice il doppio nome è con trattino. Che cosa fa fede sia nell'atto che nell'emissione di assegni circolari ? Grazie per un chiarimento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quella del trattino mi sembra una stupidaggine di chi ha redatto il documento. Io, anagraficamente, ho quattro nomi: Gian Franco, Ignazio, Cristiano. Ciò nonostante i miei documenti riportano il solo Gian Franco. Ti posso dire che prima del congedo mi chiamavo e tutti i documenti riportavano "Gianfranco". Al momento del congedo, dovendo convertire la patente militare in civile, ho scoperto che all'anagrafe risultavo Gian Franco. Da allora mi firmo di conseguenza.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Io, anagraficamente, ho quattro nomi: Gian Franco, Ignazio, Cristiano. Ciò nonostante i miei documenti riportano il solo Gian Franco
Avrai quei nomi sull'atto di nascita (e dunque allo stato civile, non all'anagrafe).
All'anagrafe, e quindi sulla CI e su tutti i certificati ed estratti per riasssunto, hai il prenome che ti spetta: solo il primo di essi (se sull'atto di nascita appare "il dichiarante dà i nomi ...).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sulla vecchia patente avevo tutti i nomi. Allora, mi è capitato di dover giurare una perizia, il cancelliere, dopo avermi identificato mi ha preteso la firma con tutti quattro i nomi. Poiché lo spazio non era sufficiente ha accettato e mi ha avvisato che successivamente avrei dovuto firmare con tutti i nomi. Non l'ho mai fatto.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Sulla vecchia patente avevo tutti i nomi.
Chiedi un estratto per copia integrale del tuo atto di nascita. Solo così potrai conoscere quale sia il prenome che ti spetta. È evidente che nel tuo caso qualcuno (in passato o magari anche attualmente) ha sbagliato (e/o continua a sbagliare).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto