Lalla71

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, sono comproprietaria con mio marito di un appartamento e un mio parente vorrebbe vendermi a prezzo di favore un minuscolo appartamento nella mia città di origine.. Sarei interessata alla cosa nell'ottica di potermi un domani, raggiunta l'età pensionabile, trasferire là, ma per ora lo lascerei vuoto o in affitto.. Posso usufruire dell'agevolazione prima casa o devo prendere in considerazione l'idea di intestare la mia quota di proprietà dell'appartamento che già possiedo a mio marito e intestare solo a me l'altro ? Siamo in separazione dei beni..Quanto verrebbe a costarmi l'atto notarile per cedere la mia parte a mio marito? Grazie dell'aiuto che vorrete darmi.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
sono comproprietaria con mio marito di un appartamento e un mio parente vorrebbe vendermi a prezzo di favore un minuscolo appartamento nella mia città di origine.. Sarei interessata alla cosa nell'ottica di potermi un domani, raggiunta l'età pensionabile, trasferire là, ma per ora lo lascerei vuoto o in affitto.. Posso usufruire dell'agevolazione prima casa
No, se avevi acquistato l'appartamento di cui sei già comproprietaria usufruendo delle agevolazioni fiscali prima casa.
Ma, anche se non ne avessi già usufruito, dovresti impegnarti a stabilire la residenza, entro 18 mesi dall'acquisto, nel territorio del comune di origine, dove è situato l'immobile che vorresti acquistare. E ciò anche se prima vendessi la quota dell'appartamento di cui risulti comproprietaria.
 

Lalla71

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aimè, non posso trasferire la residenza entro i 18 mesi.. la mia pensione arriverà non prima di 8 anni..Non sono in grado di essere presente nel momento in cui i vigili si presenterebbero per verificarla..Vivo in un'altra regione..Forse dovrò intestarmela come seconda casa.. A questo proposito se la intesto solo a me, dato che con mio marito sono in separazione dei beni, lui acquisisce diritti sulla casa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto