alex870

Membro Attivo
Salve a tutti chiedo un informazione riguardante la linea adsl della mia nuova casa (villetta costruita 2005) acquistata lo scorso anno. Praticamente adesso ho deciso di mettere la adsl ma ho verificato che il cavo telefonico non arriva all'interno della mia abitazione ma bensi si ferma in un pozzetto posto al piano terra appena sotto il mio balcone dove c'è un cortiletto privato di un altro app. monolocale. Volevo sapere, a chi spetta pagare l'intervento di passaggio del cavo da quel pozzetto fino all'interno della mia abitazione ? E' un lavoro a mie spese o per legge doveva/deve provvedere l'ex proprietaria di casa ? (anche construttrice della stessa)

Saluti
Alessio
 

Elisabetta48

Membro Senior
Penso che con l'acquisto tu abbia accettato la casa nello stato di fatto in cui l'hai vista. Forse avresti dovuto sottoporre il problema in fase di contrattazione
 

undertherain

Membro Attivo
Proprietario Casa
Consiglio: fai Fastweb che ti tirano loro doppino fino a dove vuoi.
Io, appartamento nuovo, mi hanno tirato doppino da terra fino al secondo piano, ed arrivati in soggiorno, li ho fatti arrivare in camera da letto, ove ho messo router.
Tutto gratis... ;)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Io avevo un impianto Wind, portato da loro, quando sono passato a Fastweb, anno fatto una nuova linea sempre a spese loro, e la mia vecchia linea ma la sono presa un mio vicino alla mia insaputa
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
ho collaborato con aziende appaltatrici di telefonia.
il cavo doppino o fibra che sia parte dall'armadio stradale sino alla prima presa utile (punto di consegna) al'interno dell'unità immobiliare ed è a carico del gestore telefonico.
non lo fanno per compiacerti o per farti un regalo (lo paghi sotto altre forme, ma lo paghi) ma perchè non vogliono avere problemi di malfunzionamenti a caussa di lavori mal eseguiti da altri.
inoltre chi esegue questi lavori, ha delle certificazioni molto restrittive che salvaguardano la qualità dei materiali e delle lavorazioni.:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto