Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il valore finanziario del rimborso alla data delle spese sostenute (valore attuale) è un po' inferiore al 50% delle spese stesse.
La formula è:
Valore attuale del Rimborso = 50% * Spesa * Σ [k, 1 - 10] (1 - i^k)/10,
ove i è il saggio annuo di interesse.
Il valore della sommatoria, come è evidente, è un po' inferiore a 1 (uno).
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Tu quindi non credi al patto intergenerazionale, per cui il figlio sostiene fianziariamente il padre in vista del possesso del bene futuro.
Il figlio 45enne di un padre 80enne potrebbe a sua volta essere economicamente impegnato con un proprio mutuo trentennale e al mantenimento dei propri figlioli studenti delle superiori o universitari e quindi essere poco propenso a sostenere il padre 80enne che sta ristrutturando la propria abitazione.......
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
I casi sono tanti, questi sono casi amari...
Questi sono i casi più comuni e più fortunati...ci sono anche figlioli 45enni che, oltre a quanto sopra, devono mantenere ex coniugi e nuovi coniugi oltre che loro figlioli di primo e secondo letto...e casi molto più amari di figlioli 45enni disoccupati che chiedono aiuto ai padri 80enni per poter tirare avanti....
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Pensa a quei rom che hanno cominciato a figliare a 17 anni e che a 45 hanno 20 figli di primo, secondo,... ennesimo giaciglio. Quello sì che è tragico per noi cittadini, ad esempio quando ti tamponano e risultano sprovvisti di patente, libretto e assicurazione. Je vai a mena' al campo nomadi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto