masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi sono accorto di aver pagato due volte la tasi. Per il rimborso su istanza vedo sul sito dell'Agenzia delle Entrate che posso fare richiesta presentandomi all’ufficio competente in base al domicilio fiscale del contribuente al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi da cui genera il rimborso e allegando le ricevute del doppio pagamento. Mi chiedevo se posso fare la richiesta via pec o via raccomandata ordinaria al limite. Visto che la dichiarazione l'ho fatta on line il domicilio fiscale potrebbe essere qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate e me più comodo o quello in cui ho la residenza?
Grazie a tutti!
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sono accorto di aver pagato due volte la tasi. Per il rimborso su istanza vedo sul sito dell'Agenzia delle Entrate che posso fare richiesta presentandomi all’ufficio competente in base al domicilio fiscale del contribuente al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi da cui genera il rimborso.
La TASI è un tributo comunale. L'Agenzia delle Entrate e la dichiarazione dei redditi non c'entrano nulla (e dalla dichiarazione dei redditi non si genera nessun rimborso dei tributi comunali). Devi rivolgere l'istanza di rimborso (o istanza per utilizzare il credito vantato in compensazione con la TASI per periodi successivi e/o con altri tributi comunali) esclusivamente all'ufficio tributi del comune di competenza (quello dove sono ubicati gli immobili per cui si è pagata la TASI).
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Visto che la dichiarazione l'ho fatta on line il domicilio fiscale potrebbe essere qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate
Premesso quanto sopra (l'Agenzia delle Entrate non c'entra nulla con la TASI), la dichiarazione dei redditi presentata telematicamente non "sposta" il domicilio fiscale del contribuente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto