Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve. L'ha detto ad Alfano, il quale, ovviamente, ha replicato: 'Ma tu si pazzo!':
Roma, la giunta Marino: "Daremo le case popolari ai rom" - IlGiornale.it
Già, perché poiché il criterio della graduatoria è basato in gran parte sul numero dei figli, quelle famiglie si prenderebbero tutte le case popolari libere di Roma.
La mia modesta proposta, alternativa a quella di Ignazio, è quella di lasciare i campi nomadi e sequestrare i furgoni (furgoni, ossia autovetture senza finestrini) bianchi, mezzo di indefesso 'lavoro' di alcuni di loro.
E, last but not least, applicare a tappeto l'art. 94-bis del CdS "Intestazione fittizia di vetture".
Che ne dite?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma il vecchio "foglio di via"" non esiste più? non è applicabile ai cittadini stranieri?
il trattato di Schengen consente la libera circolazione all'interno degli stati appartenenti alla CEE dei cittadini degli stati che ne fanno parte. Ma questo vuol dire che chiunque, dotato di indipendenza economica, è libero di spostarsi da una nazione all'altra senza dover sottostare a verifiche da parte delle guardie di frontiera. Diverso è il discorso per coloro che si spostano con mezzi di fortuna, che non hanno soldi per mantenersi decorosamnente nella nazione (che tuttora esiste) che hanno scelto per risiedere. Se non è stato scritto occorre inserire al più presto un articolo riportante questo principio: che pur rimanendo in vigore la libera circolazione delle persone tra gli stati CEE, ogni stato possa avvalersi del diritto di espellere, e dichiarare non gradito, chiunque non si adegua alle leggi in vigore nello stato , e chiunque già al momento del suo arrivo nella nuova nazione non aveva mezzi autonomi di sostentamento e che per vivere viola sistematicamente le norme e e leggi in vigore nello stato accogliente.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ci vorrebbero più controlli nei campi rom, più intransigenza e polso duro con chi delinque. Lo stesso dicasi per i nostri concittadini allergici alle leggi penali, magari con l'espiazione della pena nei campi di lavoro. Pensate se li utilizzassimo per la piantumazione di vaste aree non coltivabili. Quanto verde in più e quanto ossigeno, certamente superiore all'anidride carbonica emessa da questi lavoratori"volontari"..
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Non ci vorrebbero proprio, questi campi, onerosi per la comunità, se non dimostrano di essere autosufficiente devono rientrare nel loro paese a spese dello stesso
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...questa dei furgoni non la sapevo: me la potresti spiegare?
Servono alla loro attività di rovistaggio, svolta:
- quando va bene, nei cassonetti dell'AMA
- quando va male, nelle cantine (e simili) dei condomìni.
Non avendo finestrini è impossibile vedere che cosa questi furgoni contengono. Se non erro sono come la Hertz: un solo intestatario (fittizio, 'in regola').
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente è osceno che esistano dei cittadini che abbiano intestate una miriade di auto senza che chi di dovere faccia le opportune verifiche. Un privato se dovesse avere intestata una macchina considerata di lusso gli fanno un accertamento che lo costringono a circolare con una panda. Come al solito lo Stato è forte con i deboli e debole con i forti, anche se fanti veloci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto