Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Egidio Maschio è nato poverissimo e con i suoi fratelli ha avviato una azienda di macchine agricole. Oggi La Maschio Gaspardo conta oltre 2.000 dipendenti, 324 milioni di fatturato massimamente verso l'estero.
Egidio Maschio, uomo di profonda rettitudine e ammantata di onestà e grande forza di volontà, si è tolto la vita inspiegabilmente. Certo, l'embargo alla Russia, voluto da un Obama che riporta i rapporti USA / Russia ai tempi della guerra fredda, avrà massacrato le esportazioni dell'Azienda, certo la tassazione italiana avrà depresso un'azienda in pieno sviluppo e che aveva operato molte acquisizione di stabilimenti produttivi, una politica delle Banche che avrà applicato rigorose regole teoriche dell'indebitamento, tutto ciò è riuscito a piegare un leone indomito come Egidio, che conoscevo e vi garantisco avrebbe lottato anche contro il Diavolo!
Ciao Egidio eri e resti un esempio raro di imprenditore ma prima di Grande Uomo!
Adriano
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il 24 Giugno ne hanno parlato al tg 5 e per giorni se ne è scritto sulle testate locali e sul Sole 24 ore, e testate nazionali. Nessuna colpa a te, ovviamente, ma sono notizie ormai svuotate, nel 2014 gli imprenditori che si sono tolti la vita sono 214!!!!
Ma il Governo non si rende conto che è un'emergenza!
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se non sei un rifugiato il Governo non ti calcola. L'accoglienza è soltanto per lui, per il figliol profugo, ci si fa in quattro per salvarlo. Senso di colpa per le colonie d'una volta?
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bisognerebbe fare un monumento ai caduti di tutti i Governi, senza distinzione (si distinguono, forse?). Se i motori fossero simili alla macchina dello Stato, l'energia da loro presa andrebbe tutta in calore (rendimento = 0).
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ma tutto quello che in Italia si fa a discapito dell'economia, degli Italiani, è ancora più paradossalmente grave se pensiamo che altri governi nel mondo investono nella direzione opposta, incentivano l'impresa, assistono con servizi efficienti i cittadini, controllano la spesa pubblica. Risultato noi ci affossiamo sempre più, le altre economie corrono e guadagnano sempre più!
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Noi investiamo nel terziario e, peggio, viviamo dell'assistenza UE: prendiamo i soldi per gestire i profughi (invece di combatterne l'arrivo).
sembra un concetto semplice, lo applicano tutti gli altri paese Europei, ma noi che siamo rimasti senza soldi non lo facciamo.
C'è chi dirà che dobbiamo aiutare e fare della beneficienza ma.... noi alimentiamo un esodo che è una condanna per questa povera gente.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Il problema è solo all'inizio, tante aziende sane si sono indebitate per far fronte agli impegni assunti, ora questi impegni si aggravano sempre di più, e l'imprenditore onesto se non riesce a far fronte agli impegni presi scoppia::triste:
e i nostri governanti (politici) rincorrono con ogni mezzo e risorse i barconi, forse rendono di più di qualsiasi azienda che da lavoro a centinaia di operai, che danno da mangiare a miliaia di familiari
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto