mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.Una curiosità:acquistata auto del marchio in oggetto qualche mese fà.Ora ho sentito dello scandalo scoppiato.cosa ne pensate delle azioni legali che stanno tentando contro la casa madre.Un caro saluto.
 
O

Ollj

Ospite
Che per WW sarà un costo assai salato; nella speranza che il trucchetto non l'abbiano fatto anche per i limiti europei (e le altre case costruttrici?); sarebbe l'ennesimo tonfo in borsa; oggi si è dimesso l'AD.
Azioni legali? Le faranno le associazioni dei consumatori e quelle ambientali; i privati otterranno il rientro/auto con modifiche a spese della casa madre Osui modelli interessati).
Certo che per i germanici ed il loro Über Alles è proprio un grande smacco: da oggi anche noi potremmo dire di loro...
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
..............e già bella figuraccia..........
2 anni fa stavo per comperarmi una golf poi, l istinto mi ha fatto decidere per una 500.......... Semplicemente divina, e molto più economica .......
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Capisco che ingannare e prendere in giro gli acquirenti e i proprietari sia una cosa disdicevole...ma con tutte le autovetture antiestetiche e antiecologiche che girano negli USA, il "taroccamento" dei motori tedeschi sia solo una goccia nel mare del parco macchine americano.....
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
La situazione auto? diverrà una cosa dimenticata nel cassetto, come i wurstel che chi ha qualche anno in più potrà ricordare, i signori che tanto declamano i loro wurstel quelli esportati li producevano con le zampe di gallina e noi stupidi tutti a dire aaahhh! come sono buoni! l'impiccio non è la zampa di gallina o l'inquinamento l'impiccio è che ci vendono cose non veritiere o non corrispondenti a quello che ci fanno credere, come per la loro finanziaria che vogliono farci credere sia al top ma chi ascolta il radiogiornale del il sole 24 ore sa che stanno anche loro inguaiati ma mica subissano di tasse i tedeschi taroccano i conti e si pavoneggiano mentre noi italiani facciamo il contrario anzi come i Carabinieri ligi al dovere fino alla morte..... e poco ci manca.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bel pasticcio tutto all'italiana!Ma secondo voi conviene andare da un legale per far scrivere alla casa madre?Come conviene comportarsi?Grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Bel pasticcio tutto all'italiana!Ma secondo voi conviene andare da un legale per far scrivere alla casa madre?Come conviene comportarsi?Grazie.

Per il momento attendi l'evolversi degli eventi.

Non serve uno scienziato per capire che tutti i costruttori dichiarano dati basandosi su addomesticati test fatti in laboratorio...specie da quando sono uscite delle "famigerate" normative sulle emissioni (EuroX od omologhe estere) che impongono limiti sempre più stringenti su quanto dovrebbe "sputare" fuori il motore di un'auto...quasi che il miglioramento tecnologico fosse possibile decretarlo per Legge.

Dubito esista qualcuno che abbia riscontrato su strada che i consumi corrispondano a quanto dichiarato da costruttore o venditore.
E a "casa mia"...se consumi di più significa che inquini di più (di quanto affermi)...legge fondamentale della fisica.
 
O

Ollj

Ospite
Toh Bmw -6,74% in Borsa.

Lo scandalo emissioni truccate si allarga. Anche alcuni modelli di Bmw avrebbero violato le norme sui tetti di emissione dei gas di scarico. A scriverlo è il quotidiano tedescoBild, che cita dati del Icct, (International Council on clean transportation) secondo cui le Bmw X3Drive 20d avrebbero superato di 11 volte i limiti previsti dalle norme Euro6 sulle emissioni di ossido di azoto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Audi=Volkswagen...cosi come anche Lamborghini e Ducati!!!

Comunque eccetto la "rea confessa" (quotazione in rimbalzo)...pare che tutte le altre stiano pagando dazio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto