moralista

Membro Senior
Professionista
non so il tuo caso specifico, come amministratore mi seccherebbe se tutti i cartelli esposti nei condomini venissero a chiedere lumi nello studio mi intaserebbero l'ufficio, non di clienti ma di curiosi
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Diciamo che la richiesta di @diaria può essere giusta se vista in relazione a quello che è successo a Roma, per cui una richiesta d'informazioni può essere anche sensata.
Può anche essere che non è stato messo il cartello ma i lavori sono stati autorizzati, fattostà che sarebbe obbligatorio esporre il cartello di cantiere debitamente compilato questo tanto per avere un'idea della normativa: Cartello di Cantiere: ecco tutte le indicazioni necessarie - Ediltecnico. queste le sanzioni :Cartello di cantiere: cosa accade in caso di omissione? - Diritto penale - Novità giuridiche, Studio Legale Marella Roma
Quindi il Tecnico Comunale sarebbe tenuto ad eseguire il controllo (sia della documentazione) sia sull'esposizione dello stesso cartello.
Questo senza tirare in ballo la sicurezza perchè diventa un'altra grana ancora...oltre alla notifica preliminare (che riprende nient'altro che i dati presenti sul cartello di cantiere).
questo per la sicurezza: UNIONE ARTIGIANI e PICCOLE e MEDIE IMPRESE di PORDENONE

Comunque ogni categoria ha le sue informazioni ma diciamo che tutte convergono sulle medesime normative...occhio alle sanzioni perchè c'è il penale.

Va sempre tutto bene, finché non succede nulla, quando succede poi un'evento come quello di Roma sono dolori a non finire già solo per NON AVER ESPOSTO UN CARTELLO (anche se i lavori sono perfettamente a norma).
 
O

Ollj

Ospite
Chissà mai perché, quando vien data la possibilità di attuare la trasparenza, ci si debba sempre trincerare dietro il canonico: "fatti gli affari tua.."
È giunto il momento che tutti diano il proprio piccolo contributo. Un plauso a @diaria
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Una volta le portinaie sapevano tutto, ora ci sono anche i curiosi, che vorrebbero sapere e/o impicciarsi di cose che solo le istituzioni dovrebbero essere in grado di controllare, tutti credono di essere dei professionisti del SAPERE:) cosa succede in casa di altri, la burocrazia è già sufficiente ed avanza, e poi vi lamentate se i costi dei professionisti sono esosi?
 
O

Ollj

Ospite
che solo le istituzioni dovrebbero essere in grado di controllare
Peccato che per controllare sia sempre necessario l'apporto collaborativo della compagine sociale!
Spero che lei non sia tra quanti, avuta notizia di reato, si girano dall'altra parte facendo spallucce :
"a me che frega, mica spetta a me, c'è la Polizia, ci sono i Carabinieri" :applauso:
Ci mediti su.
Saluti.
 
O

Ollj

Ospite
Non credo proprio lei possa sapere chi io sia e cosa stia facendo ed abbia già in passato fatto (sia pur dietro ad una scrivania)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto