chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa dicono le nuove normative a riguardo delle colonne fecali ecc.
Nel senso quando vi sono varie discese le spese relative alla manutenzione e riparazione va divisa per verticale, correggetemi se sbaglio, ossia la colonna in comune tra i condomini che ne fanno uso, ma questo riguarda anche il pozzetto che lo raccoglie e poi lo smista alla fogna principale? e in caso di infiltrazioni nello scantinato adibito ad ufficio deposito, si adotta lo stesso criterio?
Grazie
 
O

Ollj

Ospite
La riforma del 2012 nullavha innovato a tal proposito.
Per il riparto art.1123 Cc
Per i danni art.2043 Cc
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
OK mi conferma il mio pensiero e quello che sapevo, ma a tal proposito visto l'art. 1123 se un fabbricato composto da un corpo di fabbrica, con androne ingresso che porta alla scala e porta anche a un cortile all'aperto ma delimitato da muro condominiale, dove sorgono dei box pertanto sono dei corpi di fabbrica indipendenti dal fabbricato, al fabbricato deve essere fatta la messa in sicurezza, spicconando i balconi e la facciata, questa spesa coinvolge i box a cui non è stato fatto niente e in comune hanno solo l'accesso?
 
O

Ollj

Ospite
Se si tratta di due corpi fabbrica autonomi ed indipendenti, salvo diversa convenzione, le spese competono solo ai condòmini proprietari del corpo fabbrica interessato dai lavori.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Condominio parziale.
L'intervento di messa in sicurezza coinvolge solo i proprietari dell'edificio.

Ps.
Ops...i gemelli del gol:risata:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
paperino super arrabiato.jpg ecco lo sapevo ho ancora ragione mo valli a convincere sapete che mi hanno risposto: si ma se noi facciamo i lavori al fabbricato e l'immobile diventa più bello il tuo box vale di più......ed io..... non ho capito tu vai al ristorante e io mi devo sentire sazio? io preferisco che i soldi che devo dare a te per riparare il tuo fabbricato li spendo per il mio box allora si che vale di più.
tè capii:disappunto:.....l'ho scritto bene?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto