Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, ho il contratto Enel dal lontano 1980 e non ho mai avuto problemi, ma nell'ultima bolletta ho visto che viene suggerita una data per la segnalazione dell'autolettura e precisamente tra il 21 ed il 26 marzo, cosa che prima non si era mai verificata. Aggiungo che questa è la nuova bolletta da gennaio (2.0??)
Leggendo con più attenzione la fattura emessa in data 9 febbraio riferita al bimestre gennaio-febbraio, scopro che sono reali solo i consumi di dicembre, mentre per tutto gennaio e fino al 9 febbraio sono consumi stimati. Non solo figura un ulteriore dato riferito a ore piene (F1) e ore vuote (F2-3) che nelle precedenti bollette non figuravano e che corrispondono al consumo fatturato sommando il rilevato con lo stimato (cosa vorrà mai dire pene e vuote:occhi_al_cielo: .
Il contatore è di tipo elettronico e fino a dicembre lo scarto tra reale e stimato era di pochi giorni legato alla data di fatturazione, ora invece siamo passati ad un mese e mezzo! Da notare che viene specificato che la lettura comunicata verrà utilizzata per il calcolo della successiva bolletta se, per lo stesso periodo, non sarà acquisita una lettura da parte del distributore. Ma non coincidono Enel rilevatore e distributore??? Dietro a questo fatto c'è un bel giro di quattrini, perchè se le stime non sono attendibili, si parla di un bel po' di quattrini che finiscono in anticipo nelle casse di Enel, anche se poi compensano in data successiva. Forse hanno ceduto questo servizio a terzi ?! per cui il trasferimento dati è più lungo oppure in vista dell'eliminazione del "servizio a maggior tutela".
Scusate se mi sono dilungata ma qualcosa ancora succederà anche in vista dell'addebito del canone TV.
 

Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
che stiano avendo qualche problemino, non riesco a capire perché
:triste:sono convinta che ci sia in ballo la separazione di società facenti capo a Enel e quindi anche il trasferimento di alcuni servizi (magari la fatturazione) come è già successo con il call center che si trova in Calabria.........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto