pippoparo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, la mia situazione è la seguente: sono proprietario di un appartamento e recentemente l'inquilina mi ha mandato una raccomandata per concludere anticipatamente il contratto di affitto. Sono stato a visionare rapidamente l'appartamento per rilevare eventuali danni e mi sono accorto che nella camera da letto matrimoniale, dove l'inquilina aveva messo un armadio ad angolo, è rimasto lo stampo del suddetto armadio sul parquet che ora ha quindi bisogno di essere levigato e riverniciato per far sparire questa antiestetica impronta e inoltre mi sono accorto che alcuni balconi in legno internamente hanno grossi strisci che hanno rovinato vistosamente la verniciatura come se ci fosse andata addosso ripetutamente portando lo stendono della biancheria sul terrazzo.
La mia domanda è: questi danni sono da considerarsi conseguenti a normale uso dell'immobile o no e quindi posso trattenere le spese di ripristino del parquet e dei balconi dalla caparra?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Per il parquet non penso che tu possa chiedere il ripristino perché la decolorazione rientra nella normale usura. Ma quanti anni è stata dentro l'inquilina?
Per quanto riguarda i balconi puoi chiedere il ripristino perché non è regolare che urtarli con lo stendino: prima si aprono e poi si passa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto