Mariuccia

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buona sera , scrivo perchè ho firmato il 23 marzo l'accettazione di una proposta di vendita di un mio immobile tramite agenzia immobiliare, ma ancora non so se la vendita andrà in porto perchè l'agenzia non ha informazioni sulla pratica di mutuo richiesta dall'acquirente.
Si giustificano dicendo di non sapere a quale banca l'acquirente abbia chiesto il mutuo perchè l'avrebbe richiesto tramite broker e che probabilmente la banca starà valutando le pratiche. Mi chiedo come possano non conoscere il broker se quest'ultimo per inoltrare richiesta avrà sicuramente avuto dall'agente gli incartamenti necessari che noi abbiamo consegnato alla firma. Il cliente avrebbe lasciato all'agenzia un assegno di caparra.
Chiedo cortesemente se può essere regolare un'attesa così lunga solo per sapere se il mutuo è accettato ed eventualmente se l'agenzia potrebbe sollecitare o almeno richiedere informazioni. Se è corretto che a noi non sia stato consegnata nessuna copia della pratica firmata e per quanto tempo siamo obbligati ad aspettare la risposta perdendo eventuali altre offerte di acquisto.
Mi scuso per le tante domande e ringrazio per le risposte.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
Mi perdoni ma contattare direttamente, il suo acquirente.? No.?
Ormai L'agenzia non corre piu' rischi vi ha fatto firmare il preliminare..dunque..
avere notizie fresche, da colui che vuol comprare no.?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
pensi che sia interesse di tutti accelerare la compravendita, sei sicura che la proposta sia stata accettata dal proponente?
 

griz

Membro Storico
Professionista
Capita a volte che le banche si prendano tempi biblici, o che anch eil broker stia tentando con più banche, comunque sono informazioni che dovresti poter avere, insisti
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Tu hai firmato?!?! ma hai ricevuto una caparra? NO???? apri gli occhi questi ti possono fregate te e anche il tuo acquirente, non aspettare impunta i piedi chiedi documenti certi non chiacchiere altrimenti minaccia di denunciarli non saresti la prima che gli sottraggono la casa visto che hanno i documenti e una tua firma.:shock:
 

griz

Membro Storico
Professionista
non saresti la prima che gli sottraggono la casa visto che hanno i documenti e una tua firma.
la casa si vende con atto pubblico dove il venditore deve presentarsi, non si può pensare che sia possibile la sottrazione semplicemente per aver sottoscritto un'accettazione di proposta: Non spaventiamo le persone!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Io mi spaventerei visto l'andazzo, del resto se parti premunito e poi risulta un allarmismo esagerato la casa e sempre tua ma se poi cosi non è che fai ti mangi le mani anzi no chiami un avvocato e cacci li soldi....io mi allarmo, ma quante volte si è sentito dire che le case sono state vendute a più persone contemporaneamente?....io mi allarmo:sorrisone:
 

griz

Membro Storico
Professionista
ma quante volte si è sentito dire che le case sono state vendute a più persone contemporaneamente?....io mi allarmo:sorrisone:
la nostra amica è la venditrice, la possibilità di vendita a più soggetti dello stasso immobile di solito viene ostacolata dalla visura ipotecaria che il notaio fa immediatemente prima dell'atto e comunque è una cosa dalla quale non c'è altro modo per difendersi
 

Mariuccia

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno oggi vado a chiedere copia di quanto ho firmato. Non avevo alcun incarico con l'agenzia perchè tentavo di vendere da sola, mi hanno chiesto di poter portare dei clienti e infine uno di loro ha fatto la proposta. Che sappia io ho firmato l'accettazione della proposta e un incarico per la vendita effettuata di questa casa . Leggevo su alcuni siti che le banche impiegano 20 giorni al massimo per dare confera dell'accettazione della richiesta di mutuo.... nel mio caso sono più di due mesi e questo mi fa pensare che la vendita non vada in porto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto