sy5225

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno
un conoscente qualche anno fa ha trasformato il suo appartamento senza licenza edilizia e ora che vuole vendere si ritrova con la scheda catastale differente.
Il problema si aggrava in quanto ha modificato la distribuzione interna facendo una cucina al posto del bagno aerato e rimanendo con un solo bagno cieco. Il regolamento del comune prevede il bagno aerato... Cosa deve fare???
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
senza sapere che comune è è difficile dare consigli. cmq prendendo atto dell'obbligatorietà del bagno areato (con finestra) l'unica cosa che posso dirti è ti incaricare un tecnico che ti segua la sanatoria e fai mettere l'anima in pace al tuo conoscente: se non conforme alle norme l'unica strada è rifare i lavori.

saluti
 

castro

Nuovo Iscritto
se il regolamento di quel comune non prevede bagno ciechi non c'è niente da fare deve riportare lo stato iniziale con il bagno al posto della cucina, comunque un tecnico può eventualmente parlare con il tecnico del comune però a quel punto è un'autodenuncia e poi si è obbligati a fare la sanatoria secondo regolamento edilizio comunale!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto