fasa78

Membro Attivo
Impresa
Buongiorno, so che è un discorso abbastanza "antipatico" ...ma meglio prevenire che "curare"....

Essendo proprietario di 2 immobili.... in caso di matrimonio in regime di separazione dei beni.... cosa potrebbe accadere in caso di divorzio ?
Siccome leggo spesso... che il marito rimane con le "toppe al sedere" il più delle volte , volevo sapere a che "rischi" vado in contro in questo caso.
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
le "toppe al sedere" in pratica sono che tu, essendo proprietario di 2 immobili, sarai aggredibile su quelli se non paghi l'assegno mantenimento....inoltre gli immobili vengono considerati e conteggiati dal giudice insieme al reddito per quantificare l'assegno di mantenimento.....e se avrete figli quasi certamente uno dei due immobili, quello dove il nucleo familiare abitava, con sentenza del giudice verrà adibito a casa della moglie e dei figli, se lei non possiede case
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Grazie Franz per la risposta... e ora andiamo in dettaglio....

- la futura moglie ha a disposizione 1 casa... e poi probabilmente i genitori ne daranno un'altra (ora in affitto) che daranno alla figlia (tralasciando quella dove attualmente abitano i suoi) .

- l'assegno di mantenimento si da anche se lei lavora e prende 900 Euro al mese ?

- non abbiamo figli... ma è così scontato che se il marito lavora e la moglie lavora.... i figli vanno alla exmoglie?
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
l'assegno di mantenimento non è scontato se non ci sono figli, se la moglie ha già un suo stipendio....decide e quantifica il giudice in base a redditi e proprietà dei coniugi(se non vi è un accordo tra di loro) ....raramente è la moglie che deve dare assegno di mantentimento al marito(se ha reddito solo lei)

se i figli sono piccoli quasi sempre vengono affidati ad entrambi i genitori ma con collocamento presso la casa dove abita la madre
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Per Luigi... non è che sono "inguiato"... ma sono solo ipotesi.... ovvio che se mi sposo e ho figli.... la vita poi non sai come va avanti.... Non vorrei che la fatica di una vita venga s******ata da qualcun'altro.....


Per Nemis non ho capito....
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Eh? Perché esista "un ritorno" è necessario che vi sia "un'andata".
Per me sei sempre molto ermetico. Sbaglio o i beni posseduti prima del matrimonio, ove questo sia in separazione dei beni, rimangono in capo al coniuge titolare?

Per la verità credo che anche con la comunione dei beni , non vanno in comunione i beni posseduti prima del matrimonio o pervenuti per eredità. E' corretto?
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
ah no dici ?.... come mai la gente non si sposa più allora ?.... E come mai tanti mariti poi finiscono con il non avere nemmeno una casa... o nulla ?...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto