chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho letto sempre che non si è mai in regola con le leggi e i regolamenti attuali perché cambiate negli anni e in fase di vendita di un appartamento bisogna sempre correre ai ripari, vuoi per l'impianto elettrico, per l'acqua e non parliamo della planimetria, ma se la casa la vendo con la dicitura da ristrutturare tutte queste cose si devono sempre considerare? chiaramente parlando di un appartamento comprato 25 anni fa e di ristrutturazione effettuata dall'imprenditore che ha comprato l'intero stabile che ha/aveva una 50+++ di anni e riattato tutto il fabbricato.:fiore:
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
Non mi risulta che al Notaio debba essere prodotta tutta questa documentazione ...
L'ACE ove ci sia impianto di riscaldamento, certamente si, come anche copia della documentazione relativa al condono edilizio, quando eseguito; va inoltre prodotta copia degli atti di provenienza e della documentazione catastale aggiornata.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Clemente auguri di buon compleanno :festa:
Ma alla fine non è una risposta giusta perché se chi compra se ne frega si può fare quello che si vuole ma se metti un'agenzia in mezzo già le cose cambiano. :)
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
Grazie degli auguri Chiacchia, ma se fosse come dici tu atti non se ne farebbero più, e credimi certi acquirenti sono molto più fiscali delle agenzie ...
 

griz

Membro Storico
Professionista
se l'immobile è da ristrutturare, gli impianti non sono soggetti alla certificazione, la conformità urbanistica e catastale invce va dichiarata, ma davanti ad un rifacimento di tutto, potrebbe essere dichiarata anvcche se non perfettamente in regola, (cosa da fare con caautela). L'APE invece serve, anche se priva di impianto di riscaldamento
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
OK chiaro, MA e sottolineo MA se io acquirente mi sta bene cosi come è, poi in fase di ristrutturazione, io nuovo proprietario chiedo tutto quello che mi occorre mi troverei in difficoltà a regolarizzare il tutto? chiaramente non è che siamo in presenza di abuso edilizio, ma sicuramente qualche tramezzo non si trova con la piantina.
Pertanto la mia domanda è, OLTRE alla legge, le regole ecc. io trovo un appartamento che mi piace, chi vende mi fa un prezzo conveniente, e io voglio, dopo l'acquisto, regolarizzare il tutto lo posso fare? è questo che mi interessa sapere non le leggi che cambiano all'improvviso e/o che sono differenti da una regione all'altra è chiaro che non si potrebbe fare.
Chiaramente qualcuno dirà, rivolgiti a un tecnico, e all'ora a cosa serve il nostro blog? :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto