fasa78

Membro Attivo
Impresa
Buongiorno, in questi giorni mi sono trovato nella mia seconda casa disabitata queste 2 cartoline ( vedi link ) :

2u4lmit.jpg


in pratica sono lettere che inducono a contattare TIZIO X , TIZIO Y per telefono per sapere di una pratica "sospesa"....
il fatto è che sanno il mio nome e cognome (una era scritta sulla busta e l'altra direttamente sulla cartolina), ma stranamente non me l'hanno mandata al mio indirizzo di RESIDENZA (che è sempre stato quello per altro) ma nella cassetta delle lettere della mia seconda casa in cui non ho mai abitato nell'ultimo 20entennio.
Faccio notare che le cartoline non riportano né un nome di una società o ditta, non riportano francobolli o spedizioni di qualsiasi genere.

Leggendo qua e la su internet volevo capire di cosa si tratta.... se a qualcuno è già capitato....perché a volte può trattarsi di qualcuno che ha un "credito" da recuperare.
Cioè alla fine cosa vado in contro ?....volevo qualche conferma da voi.

Non mi pare di non avere mai onorato spese, anche perchè eventualmente me lo comunicherebbero in altre maniera. Posso solo ipotizzare che sia qualche promozione telefonica che non ho mai aderito e che comunque , forse , vogliono un pagamento di chissà cosa....
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai provato a sentire i carabinieri della zona? I creditori mandano lettere intestate, magari raccomandate.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
... nè i numeri nè cognomi non si trovano su web...... ma se fosse una agenzia di crediti si presenta con questo tipo di cartoline?
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
ehn.... si...ma peccato che la prima cartolina riporta sottolineato "avvio procedura stragiudiziale"..... in un casa in cui io non abito e riporta nel campanello e cassetta delle lettere solo il mio cognome (no il nome)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Veramente a volte si fa fatica ad immaginare che razza di truffa certa gente stia escogitando.

Siamo in altro argomento, ma in proposito, credo sia la seconda o terza volta che ricevo una mail apparentemente indirizzatami da Equitalia, la quale mi comunica che documenti o pratiche che mi riguardano sono state depositate presso la Casa Comunale, di cui si fornisce copia in allegato.

Mi sono guardato bene dall'aprire l'allegato ed ho cestinato subito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto