Elisabetta48

Membro Senior
Domanda: la Giustizia è così lenta
Risposta: si. Aveva fatto in tempo a nascere un secondo bambino. Ma il peggio è che se ne infischia dei diritti dei proprietari.
Il fatto che vi sia un clandestino agli arresti domiciliari può rallentare ulteriormente l'esecuzione?
Sì. La fortuna ha voluto che al momento dello sfratto lui fosse lievemente assente (detto in altri termini era evaso dai domiciliari), altrimenti hanno detto che non sarebbe stato possibile eseguire lo sfratto. Prima il tipo avrebbe dovuto dire al giudice dove contava di insediarsi
ne vedranno delle belle!
Ne hanno viste. Grazie al cielo ora è finita. Grazie a tutti delle risposte e della solidarietà
 

Elisabetta48

Membro Senior
In tal caso l'esecuzione del provvedimento è sospesa
Grazie della spiegazione, resta il fatto che a me sembrerebbe più furbo mandarli via e scordarci persino della loro esistenza. Anche perché, come in questo caso, il tipo (ne ho poi seguito le vicende sulla stampa locale) se ne infischiava dei domiciliari e usciva a delinquere (infatti lo hanno poi incarcerato, non so per quanto...).
 

Elisabetta48

Membro Senior
per il giudice per il momento sia irrilevante il fatto che l'appartamento sede degli arresti domiciliari sia sotto sfratto
Certamente, ma mi pare che per il giudice sia proprio irrilevante il fatto che l'appartamento abbia un proprietario.
Avete capito dalle mie risposte precedenti che lo sfratto alla fine è già stato fatto, ma a me questa cosa di aver dovuto ospitare un "non avente diritto" e per di più delinquente (e vandalo, ha fatto danni nel condominio) a mia insaputa, non la mando giù. Sogno vendette che non farò mai...
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Elisabetta48, il proverbio recita: "tutto è bene quel che finisce bene", io lo trasformerei, per la tua vicenda, nel seguente modo: "tutto è bene quel che finisce... alla meno peggio!" Ci hai rimesso in danaro, :soldi: ti sei sentita in colpa nei confronti dei condomini, a causa del comportamento sconsiderato di queste "persone", hai provato paura, rabbia e disperazione!!! Spero, e te lo auguro di cuore, che tutto ciò, non ti abbia procurato problemi di salute, come dire, oltre al danno la beffa! Già da oggi e per sempre, ti auguro tanta, tantissima serenità!
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il locare a non italiani (i non UE ma anche alcuni UE, quelli, per intenderci, cui non si applica Schengen) implica un rischio maggiore di quello relativo al locare ad italiani. E' noto che molti di loro (come alcuni italiani) zompettano da un immobile ad un altro, pagando solo i primissimi mesi.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Hug, convengo con te, che è un grandissimo rischio affittare un immobile ai non italiani, ammenochè, si abbiano delle sicure referenze! ( ma si rischia in tutti i casi) Metti anche in evidenza, la caratteristica che, usano pagare l'affitto per qualche mese fino a farsi sfrattare,:disappunto: per poi dar inizio ad nuovo iter, con un altro padrone di casa! Però, bisogna anche riconoscere che, ci sono molti cittadini italiani che usano comportarsi allo stesso modo! Molti proprietari, per non correre rischi, preferiscono lasciare l'immobile libero!:^^::ok:
 

Elisabetta48

Membro Senior
Il locare a non italiani
Stavolta il bidone è venuto da un "combinato disposto": l'agenzia aveva parlato di certe persone, all'appuntamento per la stipula si è presentata con altri "di sua conoscenza, fidatissimi' con busta paga esibita. Come non crederle? E l'immediatezza delle firma non ha consentito di fare un minimo di ricerca a partire dai nomi, dalla ditta... Alla prova dei fatti mi sono convinta che per l'agenzia sono sicuramente ottimi clienti: a ogni sfratto li aiutano a trovar casa e si prendono le due mensilità di affitto. E' una rendita sicura.
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' una rendita sicura
Infatti per le Agenzie Immobiliari lo è, ed inoltre senza rischi né responsabilità...........in caso di problemi o morosità sarà comunque solo il proprietario a doverli gestire. Per questo dopo alcuni anni di esperienza in merito ho scelto di essere autonoma ed il costo/tempo dedicato è sicuramente inferiore al corrispettivo richiesto dalle Agenzie.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Elisabetta48, una cosa è certa, dalle bidonate, e io, nel corso degli anni finora vissuti, ne ho prese a iosa, ci si rialza feriti, e più forti e sicuri! Purtroppo a volte, a causa dell'inesperienza e dell'ingenuità, ci si lascia abbindolare da certi personaggi scaltri,che non aspettano altro che "fregarti!" Ma ora, dopo aver leccato le tue ferite, ritieni di affittare nuovamente l'immobile? Pensi di poter avere ancora fiducia nel prossimo? Desidero farti gli auguri per un futuro migliore!:applauso::applauso::applauso::ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto