Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Posso non essere d'accordo sulla eternità dei sanitari in ceramica ...?

Libero di pensare ciò che vuoi ...ma la verità è altra.
Se effettivamente costa 750 Euro probabile sia di buona qualità e non cinesate stile Ikea.

-Un "difetto di fabbrica" non si manifesta dopo 15 anni.

-La ceramica non si altera e i "difetti" cui accenni non sono difetti del materiale ma pessima o assente pulizia (quindi colpa di chi omette...alias conduttore/i)
La ceramica è talmente "forte" che puoi lavarla con l'acido muriatico (cloridrico) e le "macchie gialle di ruggine" spariscono...o puoi "lucidarla con pasta abrasiva/polish facendola risplendere come le carrozzerie delle auto (la vernice è moooltooo meno dura).
Pensa che vorrebbero fare i motori in ceramica proprio per aumentarne la durata.

-non confondere i rimborsi in campo Rca con quelli di altri settori.
Posso citare esempi dove i danni sono stati integralmente pagati sostituendo vecchio con nuovo (es. serramenti privati lesionati a seguito scasso/furto...coperti dalla Globale Condominiale.
 
Ultima modifica:

Estathe

Membro Attivo
Proprietario Casa
se hai occasione, posta una foto del lavandino e specifica la marca. in questo modo potremmo aiutarti a capire se la richiesta della padrona di casa è equa o "ce stà a provà"
 

justin738

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ringrazio tutti delle risposte e mi scuso per il ritardo nel replicare, stavo preparando alcuni esami... purtroppo non mi è possibile reperire le foto del lavandino in quanto lo abbiamo cambiato con uno nuovo, ma non al prezzo propostoci dalla propietaria!
Per quanto riguarda se ci sia usura o meno, la rottura potrebbe essere causata da un accumulo di tensioni, a fatica diciamo, ed eventuali difetti di fabbrica non sarebbero visibili ad occhio nudo e si presenterebbero a distanza di anni, quando ormai è troppo tardi; dico questo per quel poco di tecnologia dei materiali e metallurgia che ho già studiato, sicuramente ci sarà gente più preparata e competente di me
 
M

Mauro .Quaroni

Ospite
Posso non essere d'accordo sulla eternità dei sanitari in ceramica o vitreus china? Dopo 50 anni perdono la lucentezza (sopratutto se sono stati puliti con prodotti aggressivi) posso comparire delle filature, possono prendere il colore giallo aranciato dove scende l'acqua ecc... ecc... .


A parte che con 750 Euro di lavandini nuovi ne compri 5 ( a meno che non siano fatti con i pomelli d'oro ! ....) sono d'accordo con te Crusciolo. Un conto se rompi un lavandino nuovo di zecca ed un altro conto se rompi un lavandino usato. Quindi sempre secondo il mio punto di vista : chi rompe paga e su questo possiamo essere tutti d'accordo ma se rompi un lavandino che magari ha una decina d'anni ( o anche piu' ) la proprietaria non puo' esigere tutti quei soldi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto