Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho visto poco fa la trasmissione di una TV privata nella quale un paio di persone 'vendono' i numeri del lotto che a loro dire sarebbero vincenti. Potrei anche caderci, ma la domanda è: se avete in mano i numeri vincenti, perché non li giocate voi?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Solo adesso? Roba vecchia.

Se vuoi ti vendo un "sistema" infallibile per vincere al totocalcio. Ti garantisco il 13 e dodici 12.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Ormai il totocalcio è obsoleto. Meglio un bel 6 al superenalotto. Che chissà come esce sempre e solo a montepremi super. In spregio a qualsiasi regola statistica e matematica. ......
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Che chissà come esce sempre e solo a montepremi super. In spregio a qualsiasi regola statistica e matematica. ......

Evidentemente non hai studiato statistica o ti sei dimenticato la materia.
E' proprio per una legge statistico-matematica che un 6 al superenalotto è mooooolto più improbabile di un 13.
1.594.323 combinazioni (disposizioni con ripetizione) per il totocalcio
622.614.630 combinazioni per il superenalotto
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Non mi riferivo al calcolo delle probabilità relative al totocalcio ed al superenalotto. Poiché la statistica l' ho studiata (28/30 all' esame) dico che le modalità di uscita di un "6" possono essere molteplici. E cioè, osservando la frequenza di uscita si nota che la medesima avviene sempre solo quando il montepremi è particolarmente elevato e mai avviene, che so, due volte di seguito. Contrariamente al calcolo probabilistico che non lo esclude. Se poi aggiungiamo che l' estrazione, del tutto computerizzata, avviene pochi minuti dopo la chiusura delle ricevitorie, il pensiero maligno, ma non tanto, viene spontaneo. D' altra parte oggi la velocità di alcuni super computer possono "condizionare" l' esito delle estrazioni. Tale velocità viene sfruttata per le grandi transazioni di borsa dove pochi nanosecondi fanno la differenza fra la rovina e la ricchezza. Ti pare?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Nel nostro caso nessuno dice che un supercomputer può analizzare nel giro di un secondo, qualche milione di combinazioni giocate. Ed escluderlo dall' estrazione in modo che il "6" non esca. E farlo invece uscire dove, quando e come vuole.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
osservando la frequenza di uscita si nota che la medesima avviene sempre solo quando il montepremi è particolarmente elevato e mai avviene, che so, due volte di seguito

Qui vai sul "fantastatistico " (per non dire altro)...e dando per socntata la buonafede di chi gestisce il computer...la possibilità che avvengano 2 assegnazioni consecutive del 6 sono ancor più improbabili per i citati motivi.

Al bis****iere...ehm:fico:...allo Stato nulla cambia se e quante successioni vincenti avvengono...il montepremi è datos empre e solo da una parte del denaro incassato.

Di tutti i giochi d'azzardo il più "onesto" (ovvero dove le probabilità di chi tiene il "banco" è solo di poco superiore ai giocatori) è quello della Roulette ...purchè non sia "truccata".
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Sarà pure fantastatistico, però è un dato di fatto che quando avviene una vincita eclatante nelle puntate immediatamente successive si registrano delle impressionanti "corse al botteghino ". Quindi aumento delle puntate, quindi aumento del montepremi, quindi aumento dell' introito dello stato e di chi tiene il banco. E poi, tanto fantastatistico non è se rifletti sulla Potenza dei computer. ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto