maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
:triste:

Stampa..giovedì, 11 novembre 2010 - 20:03
(ANSA) - ROMA, 11 NOV - Sono piu' di 10,7 milioni i contribuenti italiani che ''pagano'' zero IRPEF, perche' dichiarano redditi molto bassi o utilizzano 'sconti' che annullano le imposte da pagare. E' quanto emerge dalle statistiche delle dichiarazioni fiscali 2009 relative al 2008 che confermano anche come la meta' dei contribuenti italiani dichiari non oltre 15.000 euro annui e circa due terzi non piu' di 20.000 euro. I nuovi dati sono a disposizione sul sito del Dipartimento delle Finanze.

Zero IRPEF per 10,7 mln di contribuenti - Yahoo! Finanza
 

ada1

Nuovo Iscritto
Questa è l'ennesima conferma di quanto tutti noi già sappiamo : sono coloro che hanno un reddito fisso (statali e lavoratori/impiegati dipendenti) che fanno vivere uno Stato in cui dei cosidetti "legislatori" sembrano voler continuare ad ignorare come si fa a stanare chi non paga le tasse, il credo essendo non di lottare contro gli evasori totali o parziali ma soltanto di "abbassare" le tasse come se quelli che non pagano le tasse oggi le pagherebbero volontariamente domani nel caso le tasse fossero più basse !
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Ciao, l'ho scritto ;) ;) forse sono troppo ottimista ma se veramente sono miglioni gli evasori ... come potremmo andare avanti ? ? (anche se zoppicando come adesso )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto