acquirente

Nuovo Iscritto
per luigi barbero
io credo proprio di no....................a meno che la situazione sia talmente pericolante per chi passa sotto e dopo l'intervento dei vigili che potrebbero transennare la zona.
se fosse come dici tu.........................fammi capire perche' ci sono edifici a milano periferia o anche a napoli tanto per citare una citta' a caso, talmente fatiscenti e nessuno fa niente.
prima di far aggiustare una parete/condominiale ci dovrebbe essere un pericolo effettivo e non basta un avvocato, credimi. dovrebbe essere fatto lo sgombero dell'edificio per un effettivo pericolo e per costringere i proprietari a rifare la parete.
puo' servire, tanto per iniziare una bella messa in sicurezza, anche piu' di una, anche per tre o quattro anni di seguito e poi per la ristrutturazione campa cavallo se i proprietari non raggiungono la maggioranza in assemblea.
ciao
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Ribadisco. Se la "semplice" messa in sicurezza è sufficiente, ma i proprietari del muro hanno "le tasche a chiocciola" serve, anzi è necessario l'intervento dell'avvocato ed, occorrendo poi, del giudice. Quanto poi la casistica dei fabbricati fatiscenti o pericolanti e per il fatto che nessuno faccia niente non significa che nel caso di disgrazie qualcuno sarà chiamato a risponderne. Fra i comuni mortali si va in Tribunale ecc. ecc. Quando invece ci sono gli amministratori pubblici si va a "scaricabarile".....io non c'ero. Sono appena stato eletto. Vedremo, faremo, ecc. ecc. ma questo è un altro discorso....

Aggiunto dopo 7 minuti :

Appunto, la logica suggerirebbe una ragionevole transazione. Ma "a cattivo intenditor poche parole". E.... quindi non resta che una causa che, per quanto riguarda le spese, saranno sopportate dalla parte soccombente ma purtroppo anticipate dalla parte attrice. E se i colleghi condomini di chi sta sopportando la maggior parte del disagio non vogliono intervenire solidalmente nella causa, l'avvocato prima e, ribadisco, il giudice poi, stabiliranno se ed in quale misura dovranno farsi parte diligente nel sostenere le spese legali e/o di giudizio. Purtroppo, certe persone, vuoi per ottusità mentale, vuoi per grettezza d'animo, alle volte devono "sbatterci il grugno" per capire. Auguri.

Aggiunto dopo 1 :

Per non ingenerare onfusione: la prima risposta era per acquirente, la seconda per foxone.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Ribadisco. Se la "semplice" messa in sicurezza è sufficiente, ma i proprietari del muro hanno "le tasche a chiocciola" serve, anzi è necessario l'intervento dell'avvocato ed, occorrendo poi, del giudice. Quanto poi la casistica dei fabbricati fatiscenti o pericolanti e per il fatto che nessuno faccia niente non significa che nel caso di disgrazie qualcuno sarà chiamato a risponderne.




purtroppo non e' cosi' semplice.................l'ho gia' spiegato ed e' inutile ribadire le stesse cose.
ciao
 

raflomb

Membro Assiduo
Se da quel che emerge nella narrazione il cattivo stato dell'intonaco può potenzialmente provocare danni a terzi è sufficiente fare intervenire la polizia municipale, la quale, riscontrato lo stato di pericolo ingiunge formalmente al proprietario l'immediato rifacimento. Sembra una ricetta semplice ma molto efficace.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto