lippa
Membro Attivo
Salve a tutti, un mio cliente ha un problema di muffa, spiego meglio:
E' in affitto da 6 mesi, appartamento piano terra, quando ne ha preso possesso era tutto in ordine, ora ha la muffa nella cameretta della bimba, con tanto di condensa sul pavimento, come deve comportarsi?
Io ho consigliato di avvisare telefonicamente il proprietario e di inviargli il giorno dopo una raccomandata con ricevuta di ritorno il giorno successivo esponendo il problema, evidenziando i danni causati ( armadio da buttare) e dando un tempo limite per verificare con un esperto il problema.
Poi ho anche consigliato di mandare una seconda lettera dopo che sarà stato eseguita la verifica danni con esperto, dando ancora un termine per l'esecuzione dei lavori di risanamento della stanza, considerando che forse in inverno è meglio non fare nulla se non sistemare un deumificatore, dare sempre un termine per esecuzione lavori e poi intimare la sospensione dell'affitto.
Ho dato consigli esatti o deve procedere diversamete? GRAZIE
E' in affitto da 6 mesi, appartamento piano terra, quando ne ha preso possesso era tutto in ordine, ora ha la muffa nella cameretta della bimba, con tanto di condensa sul pavimento, come deve comportarsi?
Io ho consigliato di avvisare telefonicamente il proprietario e di inviargli il giorno dopo una raccomandata con ricevuta di ritorno il giorno successivo esponendo il problema, evidenziando i danni causati ( armadio da buttare) e dando un tempo limite per verificare con un esperto il problema.
Poi ho anche consigliato di mandare una seconda lettera dopo che sarà stato eseguita la verifica danni con esperto, dando ancora un termine per l'esecuzione dei lavori di risanamento della stanza, considerando che forse in inverno è meglio non fare nulla se non sistemare un deumificatore, dare sempre un termine per esecuzione lavori e poi intimare la sospensione dell'affitto.
Ho dato consigli esatti o deve procedere diversamete? GRAZIE