forest

Membro Junior
Proprietario Casa
quindi devo proseguire fino all'invio? Inoltre non risulta neanche un figlio a carico. Ripeto non è questione di soldi perche cmq andrò a pagare zero non vorrei essere sanzionato dall' Agenzia delle Entrate perche non ho corretto la precompilata
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Nemesis, hai sempre sicuramente ragione, ma non è questione di imprecisioni formali sulle denominazioni ecc.

L'errore (sempre a parer mio) è stato quello di aver presentato questa novellata "precompilata" come una gran novità, che risolveva tutti i problemi di dichiarazione redditi.

Nella realtà, è sempre esistita (e fornita come ausilio a chi compilava on line UNico.
Oggi si è arricchita di dati (sanità e condominio) e articolata per rispondere sia come 730 che come Redditi, ma spacciarla per esaustiva ce ne corre. E soprattutto è sorprendentemente (?!) lacunosa proprio sui dati che fanno riferimento al Catasto o ai vari RLI.

Avessero usato meno demagogia e propaganda, forse non ingeneravano tanti equivoci e aspettative.
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
quindi non si parte dal presuppossto che se si accetta la precompilata in caso di errori a pagare non sarà il contribuente?
 

Stefano23

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non accettare nulla. Devi modificare se mancano dei dati.
I controlli li fanno, sono anche usciti articoli di giornale con sanzioni relative perchè all'inizio si credeva che bastava accettare per evitare il controllo.
Ripeto quanto detto altrove: io ogni anno inserisco manualmente gli stessi canoni di locazione. Se non li inserissi invece di pagare 5000€ pagherei un'inezia
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
Sulla pagina web riguardo alla precompilata cera scritto Non ci sono segnalazioni .....forse voleva dire non soggetta a ulteriori controlli?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto