• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marius44

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho compilato la dichiarazione dei redditi tramite il software dell'Agenzia delle Entrate "Redditi on line PF 2020",tutto bene sino al termine dove dopo aver visualizzato la scheda RX viene chiesto se si vuole completare la dichiarazione compilando il mod. F24 comprensivo anche dei versamenti IMU. Proseguendo e compilato il tutto chiede l'IBAN e dato l'invio non c'è alcuna dicitura di acquisizione dei dati, nè richiesta di psw nè di pin.
In questo modo non so se è andato tutto a buon fine o se dovrò attendere la prima scadenza per verificare che sia stato fatto il prelievo dal C.C.,ma in questo caso dovrei pagare anche la penale per il ritardo.
A qualcuno è capitato lo stesso problema? E come lo ha risolto?
 

Elisabetta48

Membro Senior
Strano. Io l'ho fatto stamattina e al momento di inviare la dichiarazione e di dare le disposizioni per il pagamento degli F24 mi ha chiesto il Pin almeno due volte, forse tre.

Per controllare, torna dentro alla Precompilata, vai su "Dichiarazione inviata". In alto a sinistra puoi guardare il "Riepilogo degli invii" e anche "Le ricevute". Qui ti dice se il documento (dichiarazione dei redditi o F24) è stato acquisito o se è ancora in lavorazione e puoi scaricare le ricevute (se pronte). A me già dopo un paio d'ore dall'invio erano arrivati sia un Sms che una mail che mi avvisavano che le ricevute erano pronte e scaricabili.
Altrimenti entri nel tuo Fisconline e guardi lì se ci sono le tue ricevute
 

Elisabetta48

Membro Senior
Quindi l'F24 non è andato a buon fine (e ne avevi giustamente il sospetto...). Dovrai rifare la procedura. Magari fai quello che non ti richiede IMU o altri versamenti così vai più rapidamente verso la meta.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi l'F24 non è andato a buon fine (e ne avevi giustamente il sospetto...). Dovrai rifare la procedura. Magari fai quello che non ti richiede IMU o altri versamenti così vai più rapidamente verso la meta.
Ho compilato il Mod. Redditi PF per mia figlia e dopo l'invio ho richiesto la compilazione d il pagamento degli F24 uno con scadenza 30/06/2020 (saldo 2019 + 1° acconto 2020) e l'altro relativo al secondo acconto 2020. In pratica gli F 24 riportano esclusivamente ciò che risulta dalla Dichiarazione. La ricezione è stata confermata dopo alcune ore.
 

Elisabetta48

Membro Senior
In pratica gli F 24 riportano esclusivamente ciò che risulta dalla Dichiarazione
Sì, però viene data, in uno dei passi che si succedono, la possibilità di inserire altri pagamenti, ad esempio l'IMU. A volte l'ho fatto per compensare un credito di imposta, però preferisco di solito tenere distinte le cose anche perchè hanno scadenze diverse. Se si mette anche l'IMU si deve rispettare questa scadenza.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, ho una questione da porvi per chi mi può aiutare : nel condominio, l'impianto citofonico è stato sostituito da un cellulare. Tutte le comunicazioni dei portieri arrivano o tramite WhatsApp o per chiamata vocale. A questo punto, bisogna comunque versare indennità per conduzione di citofono o no? Grazie anticipatamente
perchè non ricevo più propit.it la mattina da almeno 10 giorni? , cosa è successo al mio collegamento? non so a chi rivolgermi , ho provato a reiscrivermi ma , poichè già lo sono , mi hanno risposto che non è possibile, chiedo al gestore del gruppo di ripristinarmi nei collegamenti che avevo prima con propit.it.
Alto