Jan80

Membro Attivo
Professionista
Concettualmente sì, ma in UE i produttori devono rispettare delle norme per poter immettere in circolazione i loro prodotti che comprendono prove su ogni lotto di produzione eseguite da laboratorio riconosciuto e certificato. Le stesse prove dovrebbero essere a carico dell'importatore per ogni lotto che importa, e comunque in capo alla d. L. che può rifiutare il lotto se non soddisfa gli adempimenti burocratici o di qualità che si effettuano in cantiere. É un dramma importare materiale da paesi extracomunitari!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Le stesse prove dovrebbero essere a carico dell'importatore per ogni lotto che importa,
io credo che in campo edilizio dopo il superamento della prova del prototipo poi basti una dichiarazione di conformità con il prototipo approvato da parte del costruttore. La produzione di case prefabbricate non prevede grandi numeri, almeno così mi pare, anche perché costruiscono sul venduto.
 

arivel

Membro Attivo
Proprietario Casa
queste 2 per esempio pare che l'abbiano
 

Elisabetta48

Membro Senior
in UE i produttori devono rispettare delle norme per poter immettere in circolazione i loro prodotti
É un dramma importare materiale da paesi extracomunitari!
Concordo in pieno.
Quando ho letto il post iniziale ho pensato che io una casa in acciaio prodotta in Cina non la vorrei neanche morta. Mi è tornato in mente l'importante sequestro di acciaio radioattivo di provenienza cinese che aveva coinvolto Parma e parecchie altre città (se ricordo bene nel 2008), il più recente sequestro di pentole e utensili vari pure loro radioattivi (2013) provenienti dall'India, i containers radioattivi contenenti semilavorati metallici arrivati dalla Cina a La Spezia all'inizio del 2018... In tutti i casi il contaminante era Cobalto 60. Per non parlare dei giochi tossici prodotti in Cina per la Mattel, gli scandali dei tanti prodotti di plastica cinesi ritirati per tossicità... Insomma nei paesi extracomunitari non c'è quell'attenzione che poniamo noi sulla qualità dei materiali. Io sarò esagerata ma non me la sentirei di rischiare per una cosa importante come una casa. Comunque...ci sono dei contatori Geiger a buon prezzo. Un controllino lo farei, prima di entrarci...;)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ci sono dei contatori Geiger a buon prezzo. Un controllino lo farei, prima di entrarci.
dici bene. Tuttavia una volta che la casa è arrivata a pezzi sul cantiere significa che è stata pagata. Per aver i soldi indietro dovrai fare una vertenza che durerà qualche anno. La casa non ci sarà, il terreno non sarà disponibile per un'altra costruzione. A proposito di terreno e di radioattività sai che Il radon è un gas nobile radioattivo, incolore, insapore e inodore che è considerato la seconda causa di tumore ai polmoni dopo il fumo da sigaretta e che si trova spontaneamente nel terreno?
1567661902984.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto