griz

Membro Storico
Professionista
le costruzioni, prefabbricate o meno devono sottostare a norme precise, se una ditta cinese venisse in Italia a proporre prodotti del genere dovrebbe sottostare a queste norme sia per le strutture che per i tamponamenti e apparecchi di qualunque genere
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
credo che sia l'importatore che dovrà preoccuparsi delle certificazioni atte al commercio non solo in Italia ma anche in Europa. Oppure pensi di comprare da solo una casa prefabbricata costruita in Cina e di montarla in Italia? In questo caso auguri.
 

griz

Membro Storico
Professionista
credo che sia l'importatore che dovrà preoccuparsi delle certificazioni atte al commercio non solo in Italia ma anche in Europa. Oppure pensi di comprare da solo una casa prefabbricata costruita in Cina e di montarla in Italia? In questo caso auguri.
infatti: non credo che eventualmente conti di montarla da solo, non è esattemente il LEGO, ci dovranno essere imprese che operino secondo norma
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Ci sono precise norme per quanto riguarda i prodotti edili importati in Unione Europea..... non vorrei essere il direttore lavori del cantiere o addirittura il collaudatore che dovranno verificare tutte le prove sui materiali ed elementi prefabbricati!
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
No, principalmente quelle previste dal cap. 11 delle ntc2018 e circolare 2019, art. 59 dpr 380/2001, marcatura CE,...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto