U

User_56771

Ospite
Sono proprietario di un appartamento abbastanza grande che voglio affittare come Locazione abitativa per 3 amici studenti universitari ; nel caso nel corso del contratto uno o due di essi dovessero recedere anticipatamente come ci si dovrebbe regolare con l'importo pattuito come locazione globale?
Verrebbe proporzionalmente decurtata? i conduttori rimanenti-e dovrebbero accollarsi la parte del-i recedente-i? grazie er le risposte.
 
U

User_56771

Ospite
Scusa Basty ma questi non sono contratti liberi devono seguire una forma ed un contenuto prestabiliti per legge (legge 431/98),e sul fac simile allegato alla legge(allegato C) non si fa riferimento particolare a questo caso, ma si dice soltanto all' ART.9 " Il conduttore ha facolta di recedere dal contratto per gravi motivi, previo avviso da recapitarsi mediante lettera raccomandata almeno tre mesi prima.Tale facoltà è consentita anche ad uno o più dei conduttori firmatari ed in tal caso,dal mese dell'intervenuto recesso,la locazione prosegue nei confronti degli altri,ferma restando la solidarietà del conduttore recedente per i pregressi periodi di conduzione. Le modalità di subentro sono così concordate fra le parti............................"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto