Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
li dentro sicuramente non contagio nessuno e chi incontro sta a distanza quindi non contagerebbero me.
Però se capita di farsi male, costringi un dottore ad occuparsi di te, e non mi sembra il caso.
Vedi la notizia di quello che ieri è uscito con il cane, è caduto in un dirupo, e ci è voluto elicottero , squadra di soccorso e medici per salvarlo.
Cosa non è chiaro nelle parole "state a casa" ?
Possibile che ognuno possa interpretare a suo vantaggio le regole ?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Possibile che ognuno possa interpretare a suo vantaggio le regole ?
Hai ragione, @Franci63 , bisogna stare il più possibile a casa.
Ma le Autorità non comunicano con chiarezza e in modo univoco cosa si può fare e cosa non si deve fare. E vi sono ancora cittadini che ne approfittano.

Faccio un esempio pratico:
l'ordinanza del Ministero Salute del 20/03 stabilisce che è consentito svolgere individualmente attività motoria nei pressi della propria abitazione, rispettando la distanza di almeno 1 mt. dalle altre persone.

Cosa significa "nei pressi della propria abitazione"?!?

In alcuni Comuni / Regioni significa non allontanarsi più di 200 o 300 mt. da casa.

Invece a Torino la Sindaca ha comunicato che ai fini operativi per i controlli da parte delle FdO e della Polizia locale è da considerare la distanza di 1 km dal domicilio il raggio in cui è possibile svolgere la suddetta attività motoria.

Risultato: io abito in un quartiere semicentrale, tra il Po e la Dora che sono costeggiati da piste ciclopedonali. Ci sono anche due parchi, da qualche giorno interdetti al pubblico.
Una mia amica che abita sul lungo Po vede quotidianamente podisti e camminatori che, con la scusa del km. di distanza dalla propria abitazione, continuano ad allenarsi e a passeggiare con o senza cani (per fortuna da soli, non in gruppo come facevano prima) sulle ciclopiste avanti e indietro.

Certa gente rinuncerà a fare attività sportiva all'aperto solo se e quando arriverà l'esercito a bloccarli sul portone di casa!
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Bisogna stare a casa, io non sto andando al lavoro. Come tutti. Si esce una volta a settimana per la spesa e per gettare l'immondizia
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Si esce una volta a settimana per la spesa
Esatto, anche meno. Io sono andata venerdì, e "resisto" fino almeno a lunedì prossimo.
Mio padre, 87 anni, si è fatto l'inventario di tutti i cibi presenti in casa sua, freschi, conservati e surgelati , e poi ha organizzato i pasti dei prossimi 25/30 giorni facendosi uno schettino al computer, in modo da non buttar via nulla, variare l'alimentazione, e non dover uscire.
E' vero che siamo a Milano, dove il problema è sentito da prima che altrove, ma con un po' di organizzazione e sopportazione si fa quello che si deve.

Ho visto oggi uno dei filmati che girano , sui sindaci che invitano più o meno folkloristicamente a stare in casa; uno di loro diceva "ma cosa andate di nascosto dal parrucchiere o dall'estetista , per morire da soli, ma ben pettinati e depilati ? "
 

Pippo Latorre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ieri ho mandato una mail alla Polizia di Stato, oggi l'ho mandata alla Polizia Municipale di Bari e ai Carabinieri di Bari. A tutt'ora non ho avuto alcuna risposta!!!
 

Pippo Latorre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dico a Franci63 che cio che è in frigo/freezer è utilizzabile, ciò che è in campagna, dopo la maturazione non è più utilizzabile. Comunque io non ne sto facendo un problema. Volevo solo capire se la legge lo prevede. Ma , a tutt'ora, vedo che nessuno è entrato nel merito della legge. I pareri ho ormai capito che sono discordi. Bye.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Volevo solo capire se la legge lo prevede
La legge prevede che gli spostamenti possono essere effettuati se motivati da esigenze lavorative, da situazioni di necessità o urgenza, da motivi di salute o da altre specifiche ragioni.
nessuno è entrato nel merito della legge.
Non puoi pretendere che la legge dica espressamente se puoi andare a raccogliere le zucchine nel tuo orto!
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Dico a Franci63 che cio che è in frigo/freezer è utilizzabile, ciò che è in campagna, dopo la maturazione non è più utilizzabile
Non mi riferivo a te, con le uscite senza senso; anzi, penso che andare a raccogliere le proprie zucchine sia pio o meno equivalente ad andare a fare la spesa, e meno rischioso per te.
Però mi pare che manchi la chiarezza , e che la gente mediamente ne approfitti; solo ieri 8000 tra quelli controllati erano fuori senza giustificato motivo.
Credo che seccherebbe a tutti dover stare agli arresti domiciliari più del necessario, per colpa di coloro che non sono capaci di gestirsi ragionevolmente.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Scusate ma che differenza c'è tra raccogliere le zucchine e andare a pesca? Bisogna stare a casa, stanno denunciando decine di migliaia di persone al giorno, lo capite questo? Il gioco vale la candela? Per cosa? 2 cipolle e 4 zucchine?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
andare a pesca?
È consentito.

Pesca.JPG
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto