Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa


"Il principe azzurro è un molestatore“. Le accuse di violenze sessuali degli ultimi mesi toccano anche il mondo dei cartoni animati. Sarah Hall, madre quarantenne inglese, ha scritto alla scuola del figlio per chiedere di rimuovere da un libro scolastico la nota fiaba della Disney. “Fino a quando verranno presentati questi testi nelle scuole non riusciremo a cambiare degli atteggiamenti che oggi sono radicati neicomportamenti sessuali“. Se la richiesta della giovane madre ha suscitato un gran dibattito a Londra, la Hall difende la sua idea facendo notare che nella scena clou de “La bella addormentata nel bosco” manca un elemento fondamentale: il consenso. ( :riflessione: :shock: :bocca_cucita:

“Nella società di oggi non è appropriato mandare questi messaggi. Mio figlio ha solo sei anni e assorbe tutto ciò che vede”. La cosa più grave, secondo la Hall, è che le fiabedovrebbero spiegare ai bambini cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, e un messaggio di questo genere potrebbe incidere negativamente sulla crescita del bambino.


Io ne ho viste di cose....
ma ora mi chiedo come siamo potuti arrivare a tutto questo e dove andiamo a finire.

No comment.
 
Ultima modifica:

Miciogatto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intanto...

Cattura.PNG


Visto che ormai non si percepisce più la differenza tra la realtà e la satira, corre l'obbligo di sottolineare che l'immagine è da Lercio.it

Per il momento.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
seconde me la fiabe non insegnano affatto cosa è giusto e sbagliato, ma anzi spesso sono una sorta di metafora del mondo, brutture, crudeltà e ingiustizie (e compagnia brutta) comprese
 
U

User_29045

Ospite
Il problema è che oggi stiamo esagerando: si guarda tutto con malizia, si cercano i doppi sensi, si cerca il messaggio nascosto anche dove magari non c'è.
Una volta si stava meglio.
"Una volta, qui, era tutta campagna".
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
e sto ancora scontando la pena, per un commento

Scherzi con il "fuoco" se vai a fare commenti contrari alla stupidità imperante dei bimbominkia odierni.
Ti becchi una sequele di improperi ed una sospensione (su segnalazioni plurime) per aver espresso una opinione contraria alla demenza generale...virus più pericoloso di certi altri.
Ed ironia della sorte sono gli stessi che ti accusano di omofobia, terrapiattismo o inciviltà e si spacciano per strenui difensori della democrazia.
 
U

User_29045

Ospite
s

sono stato bloccato per 7 giorni su FB, e sto ancora scontando la pena, per un commento fatto a questa ed ad altre notizie del genere.

Dispiace sottolineare due cose:

a) Che ci siano persone che non abbiano nulla di meglio da fare che segnalare, su Facebook, post come i tuoi, che immagino siano post intelligenti;

b) Che l'assistenza Facebook dia credito alle segnalazioni di cui al punto a)
 
U

User_29045

Ospite
Ti becchi una sequele di improperi ed una sospensione (su segnalazioni plurime) per aver espresso una opinione contraria alla demenza generale

E' esattamente così, non potevi descriverlo meglio, e con meno parole.
Su Facebook basta che un GRUPPO di DEMENTI si METTE D'ACCORDO, "Segnaliamolo! Segnaliamolo!! Segnaliamolo!!!" e rischi anche che ti sospendano l'account.
L'assistenza Facebook è a dir poco penosa, e a volte mi domando se non sia popolata solo da bot anziché da umani.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
b) Che l'assistenza Facebook dia credito alle segnalazioni di cui al punto a)

Più facile che abbiano un algoritmo che opera automaticamente non appena arrivano più segnalazioni: superata una soglia esamina il testo e come trova una parola "proibita" cancella e/o sospende account.

Mi capitava su una vecchia piattaforma (yahoo) dove rispondevo su questioni di elettronica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto