U

User_58332

Ospite
Ho letto ma conferma che non posso fare niente. Non c'è democrazia. Posso solo fare causa. Ma non esiste.....
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non c'è democrazia. Posso solo fare causa.

La "democrazia" in casi come quello che ti angustia consiste nella possibilità di porre la questione davanti ad un giudice, che la valuterà in tutti i suoi aspetti.
Purtroppo i tempi sono lunghi, e questo non va bene; ma non si può farsi giustizia da soli.

In uno degli altri thread sull'argomento avevi scritto che in quel palazzo siete 50 inquilini, tutti aventi lo stesso locatore (il Fondo).
Hai provato a parlare con qualche conduttore? Possibile non ve ne siano disposti ad iniziare una causa insieme a te?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Metti tutti d'accordo e i pigioni versateli in banca fino a quando il proprietario non provvede, forse cosi!!! oppure uno di voi si fa male si prende una mattonella la si appoggia sulla ferita, poi fate le foto chiamate un'autoambulanza i vigili la RAI e chi più ne ha più ne metta, non aspettate come è successo qualche tempo fa a Napoli che un giovane poveretto ci è rimasto perché l'intonaco staccatosi dalla Galleria Umberto di via Roma l'ammazzo li il proprietario è il comune e guarda caso poi hanno fatto subito la manutenzione.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non c'è democrazia
La democrazie non centra nulla. Ma se ti interessa, sappi che esiste la par condicio: se un inquilino non paga i canoni, il proprietario è obbligato a dichiarare come redditi queste entrate non riscosse fino a quando il giudice (quindi dopo causa, avvocati, rinvii e proroghe) non convalida lo sfratto per morosità: e se il contratto è commerciale, le tasse pagate ... restano.
ps: ewd i canoni non versati? Anche quelli dimenticateli. Per "eventualmente" riaverli, altra causa: non basta quella di sfratto pr morosità. Quindi ingiunzione al pagamento, ... sempre che il debitore abbia qualche bene o rendita ... al sole.

Ho scritto "par condicio" , a guardar bene... non è pari per niente.

Quindi correggi: "Ma che giustizia è questa? "
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto