arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Ogni generazione ha i suoi crucci e problemi, molto probabilmente le pensioni saranno sostituite da polizze d'assicurazione, come gia' succede nei paesi piu' civili.:ok:

Tutto sta a capire cosa succede se, dopo aver preso i miei soldi per anni, l'assicurazione dichiara fallimento... mio cognato che lavora in banca e si occupa di credito all'impresa dice che spesso i fallimenti sono strumentali e che nemmeno loro riescono a rientrare del crediti. figurarsi noi.. Tanzi continua a girare libero e bello...
 

milly52

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Stefano sai quanta gente aveva fatto i calcoli per la pensione meritatamente guadagnata?
C'è stato qualcuno che ha detto che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani,ti rendi conto per un anno di pensione quanti soldi ti hanno tolto?Penso che siamo tutti demoralizzati e dobbiamo soccombere mentre guardiamo tutte le ruberie
che fanno quelli che sono al governo.
C'era la sicurezza che se uno faceva 40 anni di lavoro,prendeva subito la pensione,oggi non conta più neanche quello,i nostri figli a 40 anni di lavoro non ci arriveranno mai.
Hai tutte le ragioni del mondo!!:ok:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Tanzi e 1000 altri, tra cani non si mordono.....!!!!:rabbia:

purtroppo no! capisci quindi se uno alla fine l'assicurazione si guarda bene dal farla.. i paesi civili hanno leggi civili dove i ministri si dimettono per aver copiato la tesi di dottorato... da noi non si dimettono nemmeno dopo condanna. del resto perchè dovrebbero abbiamoleggi che consentono di ricandidarsi, soggetti che li ricandidano e soggetti che li rieleggono..
che poi alla gente onesta diano il voltastomaco, non importa un bel niente a nessuno.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie per l'appoggio morale cara milly, ma tanto son tutti ladri e ladroni sia questi che quelli che ci governavano prima, e' per questo che non vado a votare da decenni, ritornero' a farlo solo quando :
1) non esistera' piu' il finanziamento ai partiti
2) solo governanti con fedina penale pulita
3) abolizione immunita' parlamentare
4) stessi diritti e privilegi di ogni sempice e sporco lavoratore della repubblica
...ma sikkome questo non accadra' mai, anzi, sara' piu' facile che un elefante passi per la cruna di un ago, non votero' mai.....
 

milly52

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anch'io ho deciso che non voterò più perchè non ce n'è uno merita il mio voto,e non solo io non voto ,tutta la mia famiglia non vota,pensi che quando si renderanno conto che la gente non vuole più andare a votare cambierà qualchecosa?
Il voto avrebbe dovuto essere la nostra arma e purtroppo è un' arma spuntata,tanto alla fine fanno solo quello che vogliono,poi spendono soldi per le votazioni o per dei referendum dei quali la gente non ci capisce niente.:disappunto:
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
vero....poi la gente si lamenta....ma ancora va a dare il voto a sti 4 ladroni delinquenti...non capisco come mai....ma ogni paese ha il governo che merita...io mi son dovuto vendere la mia casa per aiutare i miei figli e son andato ad abitare in provincia....quando invece sti ladri hanno case regalate ....:rabbia:
 

ada1

Nuovo Iscritto
i paesi civili hanno leggi civili dove i ministri si dimettono per aver copiato la tesi di dottorato... da noi non si dimettono nemmeno dopo condanna. del resto perchè dovrebbero abbiamoleggi che consentono di ricandidarsi, soggetti che li ricandidano e soggetti che li rieleggono..

e ci sono anche che si dimettono per aver ricevuto 450 euro di finanziamento da un cittadino straniero perché cio' è vietato dalla legge :
Giappone: Ministro si dimette per 450 euro di finanziamenti | euronews, mondo

e ci sono condannati (da noi) che fanno le leggi.

Aggiunto dopo 11 minuti :

Anche se la tentazione è grande, il non votare non è sempre la buona soluzione perché, indirettamente, si da il voto a quel partito che poi vincerà le elezioni e che potrà dire che governa a nostro nome e se quel partito non ci rappresenta nemmeno un poco non potremo consolarci dicendo "io non l'ho votato" perché -una volta eletto- volente o nolente quel partito e quegli uomini ci rappresentano tutti.

L'ideale forse sarebbe votare per partiti o volti nuovi unicamente, quindi perché non per una lista civica con gente pulita,nuova, capace e munita di un programma adeguato ?
O forse, fare in modo che ci sia una campagna nazionale di disobbedienza civica ?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
con i proverbi non si va da nessuna parte, hanno voluta dare a tutti i diritti e ha qualcuno i doveri, ora di che ci lamentiamo, solo in italia chi non ha mai versato i contributi ed hanno fatto la vita che volevano tanto cè la sociale, se è invalido cè l'invalidità l'aasistenza sanitaria a tutti ok, e quant'altro, in quei paesi così detti civili come viene menzionato nei post sopra queste cose non esistono, eppure ci lamentiamo;):daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto