Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
si è cosi, ma è anche quello che indicavo prima.
Fermo restando
"....in presenza di irregolarità restano impregiudicate le responsabilità edilizie e urbanistiche."
In parole povere in presenza di abuso il responsabile ne rimane sempre e in ogni caso responsabile.

di recente è stata emessa una sentenza del TAR Campania
> un privato presentava pratica edilizia per il 110, il comune ne impediva l'inizio dei lavori perchè gli interventi si dovevano realizzare su parti completamente abusive (forse non sanabili) oppure una buana parte dell'immobile era abusiva .......ho letto solo parte della sentenza.
Configurandosi, quindi, il caso più grave
"ci si potrebbe ritrovare nella paradossale situazione di fruire di una detrazione fiscale su un'opera sulla quale può essere emessa un'ordinanza di demolizione e cui si possono applicare anche sanzioni di natura penale."

In buona sostanza è sempre opportuno valutare l’entità dell'abuso, benché sia previsto uno "snellimento" delle procedure.
Tutti questi bonus sono stati la manna dal cielo per i delinquenti. Oltre ad aumentare i prezzi e rendere irreperibili i materiali. Le detrazioni del 50% in 10 anni bastavano
 

milano

Membro Attivo
Mi stavo chiedendo, se l'asseverazione va fatta a fine lavori e dovesse succedere che non sussisterebbero le condizioni per il salto delle due classi energetiche- che succede ?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi stavo chiedendo, se l'asseverazione va fatta a fine lavori
secondo me state brancolando nel buio. Non avete un amministratore? dovrebbe essere lui che informandosi si muove alla ricerca di un tecnico che faccia da "direttore dei lavori". E' questa persona, che si farà pagare non poco, visto che l'importo della parcella sarà legato all'importo dei lavori, dovrà dire cosa fare e quale sarà la tempistica dei lavori.
Tra l'altro sul "Corriere della sera" è uscito un articolo che conferma quello che si vociferava da tempo, confermato anche dall' opinione recentemente espressa da Draghi, che le prenotazioni per usufruire del superbonus hanno già ampiamente superato il plafond messo a disposizione dallo Stato. Le banche non accettano di fare da portafoglio per lo Stato. Quindi mi sa che siete in ritardo. "chi ha avuto.... ha avuto....chi ha dato...ha dato..." non c'è più trippa per gatti.
IMG-20220610-WA0015.jpg
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Leggevo anche, nei mesi passati, che la cifra messa a disposizione per il superbonus, era in grado di coprire non più dell'1-2 % del potenziale fabbisogno del parco edilizio nazionale: in sostanza una goccia nel mare pagata a peso d'oro.
Sicuramente ha svolto un ruolo importante nel campo delle attività edilizie, specie dei grossi contractor e istituti finanziari, ma relativo come moltiplicatore di ricadute: l'indotto generato non ha interessato le tipiche industrie italiane del settore, salvo i costruttori di infissi: peccato che vetri (Saint Gobain) e profilati PVC (in genere da Germania) non sono tipicamente prodotti in Italia, le macchine di condizionamento sono prevalentemente di marca asiatica, e rimasti pressoché estranei i settori delle porcellane e sanitari.

In sostanza, bisognerebbe anche "spendere bene"
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
secondo me state brancolando nel buio. Non avete un amministratore? dovrebbe essere lui che informandosi si muove alla ricerca di un tecnico che faccia da "direttore dei lavori". E' questa persona, che si farà pagare non poco, visto che l'importo della parcella sarà legato all'importo dei lavori, dovrà dire cosa fare e quale sarà la tempistica dei lavori.
Tra l'altro sul "Corriere della sera" è uscito un articolo che conferma quello che si vociferava da tempo, confermato anche dall' opinione recentemente espressa da Draghi, che le prenotazioni per usufruire del superbonus hanno già ampiamente superato il plafond messo a disposizione dallo Stato. Le banche non accettano di fare da portafoglio per lo Stato. Quindi mi sa che siete in ritardo. "chi ha avuto.... ha avuto....chi ha dato...ha dato..." non c'è più trippa per gatti.Vedi l'allegato 7580
L'articolo dell'immagine di che data è?
Non riporta la data, e recente?
Be, in questi gg ne ho lelli altri che dicevano quasi medesima cosa.
Siamo alla frutta !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto