Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Tra l'altro sul "Corriere della sera" è uscito un articolo che conferma quello che si vociferava da tempo, confermato anche dall' opinione recentemente espressa da Draghi, che le prenotazioni per usufruire del superbonus hanno già ampiamente superato il plafond messo a disposizione dallo Stato. Le banche non accettano di fare da portafoglio per lo Stato. Quindi mi sa che siete in ritardo. "chi ha avuto.... ha avuto....chi ha dato...ha dato..." non c'è più trippa per gatti.

Da quando il governo ha stanziato un plafond per il Superbonus cui accedere con prenotazione?

Forse qualche articolista ha il solito vizio del titolo "catastrofico" per catturare lettori?

Suvvia.... è una Detrazione non una agevolazione tramite Contributo "diretto" dello Stato.

Sono le Banche ad aver saturato la quota di acquisti prevista.

Chi vuole usufruire del 110 può continuare a farlo (se in possesso degli altri requisiti) con sconto in fattura o con detrazione diretta/personale.
 
Ultima modifica:

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Da quando il governo ha stanziato un plafond per il Superbonus cui accedere con prenotazione?
da: Milano Finanza del 10/06/2022
Già finiti i fondi disponibili per il Superbonus 110%. L'Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) ha infatti certificato che al 31 maggio scorso su oltre 30 miliardi di investimenti ammessi, erano stati prenotati incentivi complessivi per 33,7 miliardi di euro contro i 33,3 miliardi stanziati dal governo, secondo i calcoli fatti dall'Ufficio parlamentare di bilancio. Nel dettaglio la voce "detrazioni previste a fine lavori" indica 33,712 miliardi. Un dato paradossale, che peraltro implica che la manovra sia di fatto già terminata.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Da quando il governo ha stanziato un plafond per il Superbonus cui accedere con prenotazione?
Presumo tu abbia ragione: non c'è effettivamente un fondo stanziato; ma poichè ogni provvedimento deve avere la sua copertura finanziaria, è evidente che a bilancio preventivo la misura è stata ragguagliata ad una certa previsione di spesa. Se non si vuole arrivare ad un macroscopico scostamento di bilancio, è giocoforza che il governo attui quindi qualche provvedimento di sospensione delle richieste.
i calcoli fatti dall'Ufficio parlamentare di bilancio.
Come scrivevo sopra, pare che se aderisse tutto il parco edilizio italiano inadeguato rispetto agli obiettivi, non basterebbe una cifra pari all'ammontare attuale del debito italiano: come colpire una balena con le freccette di plastica
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto