marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera. Può il cedente di un contratto d'affitto comunicare il subentro con RLI WEB (adempimento successivo = 6; tipologia subentro =2), oppure la comunicazione con RLI può essere fatta solo dal subentrante? Se può farlo il cedente, si deve identificare come "Tipo del soggetto = 1 (parte del contratto)"? Specifico che il contratto non è con cedolare secca. Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Dovresti chiarire se si tratta di subentro exlege o di cessione, e poi scegliere il relativo codice "adempimenti successivi".
 

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Uva dell'interesse. L'immobile affittato sta per essere venduto. Ho pensato che la tipologia subentro fosse exlege ("trasferimento dell’immobile per atto tra vivi"), con tipo = 2 in quanto "trasferimento di uno o più diritti reali su beni immobili oggetto del contratto di locazione". O sbaglio?
 

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Nemesis. Ora mi manca la risposta alla domanda iniziale: Il mod.RLI Web può essere inviato dal cedente, nel qual caso deve essere identificato come "Tipo del soggetto = 1 (parte del contratto)"? grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il mod.RLI Web può essere inviato dal cedente
E' interesse del cedente/venditore (l'attuale proprietario) comunicare all'Agenzia delle Entrate il subentro dell'acquirente nel contratto di locazione, non dovendo più pagare le imposte sul reddito da locazione dell'immobile venduto.

Il cedente/venditore è parte del contratto di locazione, essendo l'attuale locatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto