Si ragazzi ma ci rendiamo conto che ci sono costruzioni abusive che stanno li e nessuno le tocca e invece se sposti una finestra o una parete sei nei guai fino al collo, è chiaro che le leggi vanno rispettate ma in un paese dove sono prima i giudici a non rispettarle perchè non le applicano ma le interpetrano ma allora la fatidica parola LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI ma chi sono questi tutti?
 
Alla fine sei riuscito a chiarire la situazione?
Siamo in trattativa ma la regolazione dell'abuso è imprescindibile anche perché i notai sembrano che si siano resi conto che se si va da loro e paghiamo un mucchio di soldi è anche giusto che siano loro a controllare se le cose sono in regola non tutti si collegano a PROPIT:innocente: alla fine è arrivato agosto e tutto si ferma pertanto è tutto sospeso al massimo faremo il compromesso.
Ma ??? no è meglio che apra un'altra discussione per non mischiare le cose
 
Siamo in trattativa ma la regolazione dell'abuso è imprescindibile
Hai fatto bene a insistere sulla regolarizzazione.
anche perché i notai sembrano che si siano resi conto che se si va da loro e paghiamo un mucchio di soldi è anche giusto che siano loro a controllare se le cose sono in regola non tutti si collegano a PROPIT:innocente:
Va bene, ma considera che i notai non eseguono verifiche tecniche o accertamenti urbanistici esterni, quelli spettano a tecnici abilitati incaricati dalla parte venditrice o acquirente
(vedi, ad esempio, la redazione della RTI) .
al massimo faremo il compromesso.
Il compromesso potrebbe includere condizioni sospensive, come l'obbligo per il venditore di sanare gli abusi entro una certa data e garantire la piena regolarità urbanistica e catastale dell'immobile, ma questo devi chiaramente valutarlo tu.
 
Vi ricordate del problema? OK dopo le vacanze ho saputo che la costruzione è costruita con licenza pertanto sia al comune che al catasto è registrata fin qui tutto ok ora quello che manca e il porticato che al catasto è dichiarato ma non al comune, per quanto ho capito è una variante in fase di costruzione, tutto questo risale a più di 20 anni fa.
Ora la domanda è: non è prevista un sorta di prescrizione visto che sono passati 20 e più anni?
il prolungamento del tetto che crea questo porticato è stato cosiderato come una volumetria aggiunta è cosi o potrebbe essere un errore di valutazione da parte del comune? vi allego anche un disegno
casa abuso.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top