esclusivamente il sismabonus con un diverso capitolato e una diversa ditta
L’appalto ad una ditta diversa, e comunque interventi diversi da quanto approvato nel ‘22, con costi diversi, va approvato in assemblea con le dovute maggioranze.
Non vale quanto deciso allora.

non esiste attualmente nessun contratto con la nuova ditta ne tanto meno un capitolato tecnico o altro, sostanzialmente c'è un accordo verbale tra amministratore e ditta.
Penso che questa “pastetta” vada fermata subito.
Comincerei con una diffida, magari dopo
consulenza di un legale
 
cerco anche io di essere più chiaro.
Concordo con @Franci63
e procederei anch'io con una diffida:
l'amministratore comunica a tutti i condomini che i lavori approvati nel 2022 si potranno fare MA esclusivamente il sismabonus con un diverso capitolato e una diversa ditta il tutto da finire entro dicembre 2025
A me sembra che i lavori attualmente in corso siano illegittimi (manca una nuova delibera assembleare che approvi il cambio di impresa, il nuovo capitolato e le modalità di cessione del credito).

Intanto, documenta tutto(foto, comunicazioni, accessi non autorizzati con date e orari, ecc.).
 
A prezzi “normali” nessuna ditta sarebbe in grado di fare così.
Come dici tu è giusto ma quali sono i prezzi normali? in genere quando si fa un capitolato si prende il prezzo di listino e si applicano degli sconti ma dato che la legge del 110 e del 90% è scritta male le ditte e i fornitori si sono avvalsi delle parole che i prezzi dovevano essere non superiori al listino generale ( ha un termine il listino ma non lo ricordo ) pertanto non si sono fatti sconti e le ditte hanno incassato almeno il 40% in più ma dato che si sono abboffati un poco tutti quelli che sono arrivati in ritardo hanno dovuto cedere i crediti riducendo del 30% i guadagni mandando in bancarotta le ditte. Dopo questa manfrina per rispondere a Baeuwa, non fidarti questi incopminciano a montare l'impalcatura poi escono cose non previste ( in particolar modo per la mancanza di capitolato ) e bloccano i lavori lasciando l'impalcatura montata e poi chiedono i danni e il fitto dell'impalcatura, nel frattempo l'amministratore si prende il compenso in più, cosa ingiusta, la ditta incassa quello che può e poi si da il via a gli avvocati. il consiglio? trovati un avvocato non della zona perché si mettono d'accordso tra loro, vedi nel caso dell'unione dei consumatori o dei piccoli proprietari, spiega bene la cosa e fallo agire quanto prima, ti costerà un qualcosa ma ne uscirai non ndistrutto, anzi dall'avvocato fatti fare un preventivo per il suo lavoro e tienilo conservato per non avere sorprese anche da lui. Tanti Auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top