salvatore di bari

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno nel mese di luglio 2023 sono terminati i lavori del superbonus 110 al condominio, ove sono proprietario di un appartamento (abitazione principale). I lavori sono consistiti nell'installazione del cappotto termico di cm. 14, installazione della caldaia a condensazione e sistemazione del sottotetto. Non sono stati sostituiti infissi nè pannelli solari o altre migliorie. Non è stato indicato l'aumento del 15% del valore dell'immobile nell'Ape post.
La mia domanda: è obbligatorio in questo caso presentare domanda di variazione catastale attraverso la docfa? ci sono molti pareri contrastanti .
 
Basta solo il primo.
Che è un'altra pirxxta .
Non si capisce perchè un fabbricato bisognoso di manutenzione non possa essere declassificato: in compenso facendo un interventi oneroso per risparmiare energia, si sono inventati un incremento della rendita.

Per aumentare le tasse, tutte le ragioni sono buone.
Per diminuirle, non basta nemmeno una bomba.
 
Vorrei fare notare che allo Stato non viene nulla in tasca se uno fa lavori per risparmiare combustibile...anzi perde una quota delle accise che costituiscono buona parte degli introiti di Bilancio.

Tale "assurdità" è duplicata a dismisura per chi ha avuto accesso al Superbonus...solo delle menti bacate potevano approvare una siffatta Legge.

Notizia appresa ieri da una trasmissione radiofonica: le contestazione di illeciti da Superbonus hanno superato quota 9 miliardi.

9 miliardi di denaro pubblico raccolto dai cittadini.
 
9 miliardi di denaro pubblico raccolto dai cittadini.
E questo è il primo problema: ma c'è il secondo risvolto, appreso su un articolo del Corriere.

le contestazioni di illeciti da Superbonus
Pensa a quegli ignari e speranzosi condomini che credevano di fare un affare e potrebbero adesso trovarsi a restituire cifre che non hanno mai avuto....
O quelli che hanno demolito un casolare malandato ma ancora in piedi, convinti di rifare casa nuova e si trovano con un mucchio di macerie, senza casa e senza risparmi.

Temo che i furfanti (ce ne sono tra imprese, tecnici, e investitori) magari la hanno saputo far franca: ma ce ne saranno tanti ingenui che rimangono col cerino in mano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top