urbano

Nuovo Iscritto
Ci è stato consegnato a noi condomini dall'amministratore del condominio il capitolato con le voci dei lavori per la ristrutturazione del tetto . Dovremmo riportarlo compilato con i prezzi da una impresa di fiducia . Ma .. Ma l'amministratore mette fra le clausole che " l'impresa userà solo personale specializzato dipendente ???? e pertanto non verrà sub-appaltato nessuna opera e/o lavorazione . PERCHE' . Apetto risposta grazie .
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
L' amministratore ha svolto il lavoro in modo corretto.
Trovate almeno due imprese di vostra fiducia, e chiedete un preventivo sulla base del capitolato.
Dopo di che l' assemblea delibererà il preventivo che riterrà più conveniente.
 

mtr

Membro Attivo
Ci è stato consegnato a noi condomini dall'amministratore del condominio il capitolato con le voci dei lavori per la ristrutturazione del tetto . Dovremmo riportarlo compilato con i prezzi da una impresa di fiducia . Ma ..

Ma l'amministratore mette fra le clausole che " l'impresa userà solo personale specializzato dipendente ???? e pertanto non verrà sub-appaltato nessuna opera e/o lavorazione . PERCHE' . Apetto risposta grazie .

Perchè se l'appalto fa capo ad una sola impresa -da ciò la richiesta di 'dipendenti'- non è necessario nominare Professionisti per la gestione della sicurezza; in caso contrario, avreste un Coordinatore per la Progettazione e uno per l'Esecuzione, i quali -pur potendo essere lo stesso soggetto- avrebbero relative parcelle.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto