Rossellaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per i preziosi consigli, e visto che il proprietario mi ha detto che non vuole pagare sodi per l'atto per la revoca, ho deciso di prendermi una settimana di riflessione sul da farsi. Vi farò sapere la decisione e terrò fede ai vostri preziosi consigli. Grazie grazie
 

Rossellaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti. Cattive notizie: il proprietario della casa non vuole fare la revoca di donazione. Sapete perché? Dice che altrimenti deve pagare le tasse sul bene da quando lo ha donato ad oggi. Mi sembra tutto così strano. Voi che dite?
Mi ero resa disponibile di pagare l'atto di revoca, spesa che spettava a lui, e ora dice che non vuole proprio fare l'atto. Secondo voi io come mi tutelo, ora che mi troverò le spese del mutuo, del notaio che comunque anche se solo le spese dovrò pagare.:triste:
 

Rossellaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scoperto l'arcano: il proprietario ha timore di verifiche fiscali!!!!!
Vi chiedo. è possibile che se uno fa una revoca di donazione possa essere causa di accertamenti fiscali?
grazie a tutti
 

Rossellaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
e nel frattempo? i creditori, gli eredi posso rivalersi sulla casa che ho acquistato da una precedente donazione?
Il donatario può dopo sei anni fare una rinuncia di donazione? Così il bene diventa libero e io posso comprare dal donatario?
 

calendulo

Membro Attivo
E' una questione complesso se nn sono trascorsi 20 anni,alcuni notai la risolvono con una dichiarazione di "mutuo dissenso" delle parti rispetto la donazione ( credo costi un bel po e nn risolva al 100%)
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
X alcuni e' una nuova donazione nn un annullamento della precedente e cio' creerebbe problemi ulteriori
La maggior parte della dottrina ritiene che che la risoluzione per mutuo dissenso (o consenso) non sia una nuova donazione, anche se è pur vero che una piccola parte da l'interpretazione opposta.

Se può essere utile, recentemente ho assistito a pratiche di questo genere, e le banche anche concesso il mutuo regolarmente senza fare eccezioni in merito alla risoluzione della donazione.

Ritengo personalmente che il parere delle banche, che stanno sempre molto attente quando concedono mutui, sia confortante per accreditare la tesi della maggior parte della dottrina.
 

Rossellaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusate, ma la "risoluzione consensuale di donazione" è una revoca della donazione?
perché questi signori accettano di fare la risoluzione e non la revoca?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto