angela80

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti vorrei sapere come mi devo comportare in quanto ho una pensilina sul mio balcone non chiusa e non sporge dalla mia ringhiera, io ho acquistato 5 anni fa e la pensilina era gia' li' .Il proprietario di sopra mi ha mandato la polizia municipale che dice che sono soggetta ad una sanzione in quanto ne sul regolamento di condominio ne sul mio atto di vendita risulta questa pensilina qualcuno mi sa aiutare e sapere come mi devo comportare grazie mille.
 

il pescatore 75

Nuovo Iscritto
Prima cosa bisognerebbe controllare se effettivamente dai documenti non risulta. Se non dovesse risultare ne sul atto di vendita ne sul regolamento condominiale c'è poco da fare.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
come sopra, se non hai controllato al momento dell'acquisto che c'era la pensilina, ti sei accollato l'abuso che va sanato oppure tolta dal balcone, e ripristinare allo stato precedente
 

MilenaT

Nuovo Iscritto
Allora forse rischio lo stesso tipo di problema, non sapevo che la pensilina dovesse risultare dalla planimetria :confuso:. Nel mio caso particolare credo che sia nata con l'edificio stesso e che le planimetrie catastali non abbiano mai corrisposto, è possibile?
Perfino il balcone che inequivocabilmente è nato con l'edificio, e ripete la sagoma di tutti i balconi sottostanti, ha una sporgenza non registrata in planimetria per un 6 mq in più. In questo caso si possono sanare le difformità per "prescrizione"? L'edificio ha più di 20 anni.
Grazie in anticipo, :)
MilenaT
 

Nerone

Membro Attivo
Come fare per avere la sanatoria? Si puo' ancora fare? Il mio palazzo e' del 54, e rimane il fatto che quello di sopra e' uno str.....:ok:

Se non puoi dimostrare in qualche modo che tutto era così da prima del 1967, e la pensilina ti è utile, ti conviene pagare la multa anzichè demolire, magari un domani potrai sempre chiudere a veranda...scrivo tali cose perché è già successo a me, con un vicino di casa che non ha ancora smesso, e son trascorsi 16 anni, di tormentarmi. Nessuno mi consiglio dopo il sopralluogo dei vigili urbani, demolii e fu gioia solo per il vicino. Tu comunque se non poi far la dimostrazione del 1967, valute spese e vantaggi e poi decidi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto