cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Certo che può metterlo all'asta. In caso contrario io mi farei sempre un mutuo sulla mia abitazione e lo rinnoverei sempre prima della scadenza così non pagherei nè tasse, nè multe, nè quanto altro. Il mutuatario (cioè la banca) entrerà nel riparto del ricavato dell'asta come creditore.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Ritengo che si possa mettere in vendita per recuperare il credito, quello che non mi è chiaro: se il mutuato è in regola con i pagamenti alla <Banca> potrebbe non convenire in tal caso essendo creditore privilegiato che ha iscritto ipoteca prima di Equitalia, perchè se così non fosse non avrebbe concesso il mutuo, può opporsi e fino a che punto. Che bella pietra nello stagno che ne dici Arianna.
Salvo
 

Il medico della casa

Membro Attivo
Scusate se mi intrometto, non essendo questo un argomento di mia competenza, ma penso che Equitalia, rappresentando il pubblico interesse, sia il più privilegiato di tutti. Praticamente è un ente di riscossione di crediti pubblici ovvero quelli maggiormente tutelati dalla legge a favore delle amministrazioni. Secondo me la banca viene dopo.
Ripeto però che non è il mio argomento, sono solo opinioni personali.
Saluti
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
X il mio amico medico della casa, il diritto non è un'opinione ma una realtà posta da regole ben precise chee valgono per TUTTI. Se fosse, come tu dici, nessuna banca darebbe credito a nessuno perché in qualsiasi momento Equitalia potrebbe attaccare quel patrimonio senza rispettare le priorità di iscrizione ipotecaria pertanto qualsiasi credito bancario diverrebbe incerto e le banche usurarie non rischiano il loro denaro e sopratutto non operano fuori dal controllo della certezza della consistenza immobiliare. Sono d'accordo con te che non è il tuo argomento ma neanche il mio, io sono un libero muratore che al di là dei mattoni e di un impasto di cemento non sa, però mi pongo delle domande e cerco di fare delle ipotesi verosimili e sopratutto chiedo aiuto a Propit.
Salvo
 

hanton21

Membro Assiduo
...intanto Equitalia pianta il chiodo ! oltremodo qui si parla di "vendita all'asta" per cui siamo gia' MOLTO avanti...puo' essere che,se venduto,l'acquirente dell'immobile debba accollarsi il mutuo....
 

TATy

Nuovo Iscritto
ragazzi stà di fatto che equitalia tutto può, ti tratta come i delinquenti che i soldi se li sono intascati e continuano a fare la bella vita inpuniti, non ho potuto pagare i contributi da quando è iniziata la crisi, ho preferito pagare i dipendenti che tuttora sono al mio fianco in questo momento di m........ ma a loro che importa ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto