joenocera

Membro Junior
Ma ce stava Balzac co' la testa? Mah! E poi non era francese?

Honoré de Balzac (Tours, 20 maggio 1799 – Parigi, 18 agosto 1850) è stato uno scrittore e aforista francese, considerato fra i maggiori della sua epoca.
Romanziere, critico, drammaturgo, giornalista e stampatore, è considerato il principale maestro del romanzo realista francese del XIX secolo.
Scrittore prolifico, ha elaborato un'opera monumentale - la Commedia umana - ciclo di numerosi romanzi e racconti che hanno l'obiettivo di descrivere in modo quasi esaustivo la società francese contemporanea all'autore o, come ha detto più volte l'autore stesso, di "fare concorrenza allo stato civile".
La veridicità di quest'opera colossale ha portato Friedrich Engels a dichiarare di aver imparato più dal "reazionario" Balzac che da tutti gli economisti.[1]
Di grande influenza (da Flaubert a Zola, fino a Proust e a Giono, tanto per restare in Francia), la sua opera è stata anche utilizzata per moltissimi film e telefilm.
 

MilenaT

Nuovo Iscritto
secondo te!!!!
cosa che sarà bocciata subito , :rabbia::rabbia:e la prima proposta che toccherà le tasche dei nostri cari politici , il professor Monti se ne andrà da dove è arrivato , ma non saremo noi a cacciarlo ma quella sottospecie di politici che ancora scaldano le loro poltrone di velluto :triste::triste::triste:

Berlusconi non si è certo schiodato da là per sua buona grazia, esistono circostanze di forza maggiore anche quando qualcuno si crede di essere dio.
Se s'azzardano ad esentarsi dai sacrifici, NOI dobbiamo diventare la loro causa di forza maggiore.
Saran tempi bui, ma chi governa guidato dal più gretto egoismo non può averla vinta, pena il ritorno della schiavitù.
 

joenocera

Membro Junior
:sorrisone: io introdurreei l'ICI solo x i grandi patrimoni e le case di lusso, farei prima un adeguamento catastale x avere chiara la situazione e non tasserei quelli che con tanti sacrifici hanno acquistato una casa di medio valore, andrei da chi ha piscina attico ecc. e potenzierei il dedditometro...

Aggiunto dopo 2 minuti ....

:sorrisone:opps, correggo, il redditometro!!ma che funzioni davvero, andiamo a vedere avvocati, notai, medici e dentisti...quale tenore di vita tengono e quanto dichiarano...basta volerlo fare!

Dentisti, avvocati,notai,non mi hanno mai dato la ricevuta
 

joenocera

Membro Junior
Non devi aspettare che ti diano la ricevuta, devi richiederla....nessuno te la negherà[/

l'ho chiesta,mi hanno risposto che devo pagare il 20% in piu',in Calabria ed alcune citta' italiane usano cosi', vogliono tutti contanti,da un po' di tempo prima di usare il servizio,chiedo dopo che mi aggiusto con il prezzo,se prendono il Visa Bancomat o assegni,se chiedono contanti senza ricevuta,vado ad un'altro posto.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
mi hanno risposto che devo pagare il 20% in piu'

Dal 17 settembre ultimo scorso il 21% (nuova aliquota IVA), no?
Tieni però conto che sui pagamenti dal dentista e dagli altri specialisti non c'è l'IVA. Eventualmente, ossia al di sopra di tot euro, c'è la marca da bollo da 1,81 euro.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se dil servizio è dal desntista non ci deve essere l'IVA ma solo la marca di 1,81 se chiami un idraulico o un elettricista devi aggiungere al costo un aggiunta di IVA del 21%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto