Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Di certo che se non vogliono fare una manovra depressiva, perchè sta loro a cuore la ripresa, così dicono, non dovrebbero fare tutte queste azioni punitive sul patrimonio immobiliare.
Io penso che la rivalutazione delle rendite catastali sia la cosa più centrata, salvo casi particolari i valori di transazione son ben superiori ai valori catastali rivalutati. Quindi un adeguamento, comporterebbe di tassare un po' più le compravendite, attività straordinaria per gente comune, non colpirebbe la I° casa, che si giova della esenzione attuale dell'ICI, pagherebbero un po' di più di ICI le seconde case, e alla fine della giostra è la cosa da fare meno difficile e meno macchinosa.
 

MilenaT

Nuovo Iscritto
mi sembra che quelle dei deputati siano già detassate!?!!?!!!!!?!!!!!! 8% :applauso::applauso::applauso::applauso:

Sì, contributi 8,6%.
Poverini si svenano.
Monti annuncia un pacco regalo prendere o lasciare con contributi uniformati al 33%, ai politici toccherà ingoiare o prendere la residenza all'estero.
Se si azzardano a esentarsi TUTTI IN PIAZZA, acqua, neve o gelo che sia.

Aggiunto dopo 10 minuti ....

:sorrisone: io introdurreei l'ICI solo x i grandi patrimoni e le case di lusso, farei prima un adeguamento catastale x avere chiara la situazione

Non sarebbe più giusto fare l'adeguamento catastale solo dopo aver finito il catasto? nel senso di inserire a catasto tutti gli immobili fantasma?
OK, ci vorranno 20 anni, ma non è ammissibile inasprire a tappeto sugli immobili noti al catasto, mentre gli altri se la ridono; quando si fa tanto battage sulla lotta all'evasione e sul far pagare chi finora l'ha passata liscia.
L'unica parola che finora Monti si è lasciato sfuggire è "equità", ed è parola di tecnico, non di politico.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Brutto modo di pensare, della ricchezza non ci si dovrebbe vergognare, ovviamente se lecita e frutto di ingegno, di sacrificio, di capacità! Del resto Balzac ha fatto come diceva Andreotti, "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"
 

titty68

Nuovo Iscritto
Monti annuncia un pacco regalo prendere o lasciare con contributi uniformati al 33%, ai politici toccherà ingoiare o prendere la residenza all'estero.

secondo te!!!!
cosa che sarà bocciata subito , :rabbia::rabbia:e la prima proposta che toccherà le tasche dei nostri cari politici , il professor Monti se ne andrà da dove è arrivato , ma non saremo noi a cacciarlo ma quella sottospecie di politici che ancora scaldano le loro poltrone di velluto :triste::triste::triste:

mahhhhhh fini non aveva mica detto che se berlusconi si dimetteva , si dimetteva pure lui :soldi::soldi::soldi::soldi::soldi:

che vergogna l'ha detto pure in tv e tutta italia ha pensato che fosse vero e fosse persona meritevole , gesto da vero politico:^^::^^:
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
io introdurreei l'ICI solo x i grandi patrimoni e le case di lusso, farei prima un adeguamento catastale x avere chiara la situazione e non tasserei quelli che con tanti sacrifici hanno acquistato una casa di medio valore,

Ma l'ICI come ai tempi di Prodi non era già abbastanza giusta? Non sarebbe la cosa più logica stabilire una
franchigia entro la quale l'ICI non si paghi? Con questo
sistema resterebbero fuori le modeste abitazioni dei
comuni mortali e non le megaville con piscina.

il redditometro!!ma che funzioni davvero, andiamo a vedere avvocati, notai, medici e dentisti...quale tenore di vita tengono e quanto dichiarano...

Eh, sarebbe bello .....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto